Cerca e trova immobili

CANTONE / CONFINE«In Svizzera frontiere chiuse, i migranti fuori da casa di Clooney»

13.07.16 - 15:53
Titolone sensazionalista del Daily Mail che, parlando dell'emergenza a ridosso del confine, tira in causa anche l'attore hollywoodiano
«In Svizzera frontiere chiuse, i migranti fuori da casa di Clooney»
Titolone sensazionalista del Daily Mail che, parlando dell'emergenza a ridosso del confine, tira in causa anche l'attore hollywoodiano

LUGANO - La redazione del Daily Mail spara il titolone. E la città di Como, nota nel mondo per la residenza di George Clooney, torna alla ribalta della stampa internazionale. Non per un fatto legato al gossip, ma per una questione molto più seria: i migranti.

Secondo il quotidiano britannico i profughi, dopo essere stati respinti dalla Svizzera (che avrebbe chiuso le frontiere), gli esodati avrebbero trovato spazio non lontano dalla lussuosa residenza del ricco attore americano. «Non molto distante dalle lussuose ville di personaggi abbienti (come Clooney, e Madonna) e dallo sfavillante lungolago, piano piano stanno nascendo delle baraccopoli di tende e cartoni che danno ospitalità a centinaia di migranti che arrivano da Milano e rimangono bloccati a ridosso della frontiera», scrivono lanciando lo scoop.

Il quotidiano cerca poi di ricostruire quello che accade in Europa parlando anche della gestione del flusso di migranti italiana. Viene quindi fatto cenno ai passatori, alla ricerca di profughi di raggiungere il nord Europa. Il tutto con Como come scenario. E una manciata di nomi di vip. Per rendere il tutto più appetitoso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE