Facebook
CANTONE
27.01.16 - 13:240
Aggiornamento : 19:27

Aperto un fascicolo penale nei confronti del sergente della Cantonale

Il Procuratore Generale John Noseda ha agito d'ufficio, ipotizzando il reato di istigazione alla discriminazione razziale

3 anni fa Inchiesta e provvedimento disciplinare per i post nazi-fascisti del sergente
3 anni fa Immagini naziste sul suo profilo, agente di polizia nella bufera

LUGANO - Nuovi sviluppi sul caso del sergente della Polizia cantonale sotto accusa per aver pubblicato immagini e commenti a sfondo nazi-fascista su un noto social network: il Procuratore Generale John Noseda ha aperto d'ufficio un procedimento nei confronti di un sergente della Polizia cantonale, ipotizzando il reato di istigazione alla discriminazione razziale secondo l'articolo 261 bis del Codice penale.

Il fascicolo aperto dal Ministero pubblico si aggiunge al provvedimento disciplinare e all'inchiesta amministrativa già disposti nei confronti del sergente proprio dalla Polizia cantonale.

Sulla vicenda è intervenuto anche il Presidente del Consiglio di Stato Norman Gobbi, che si è detto rammaricato per quanto avvenuto e, pur stigmatizzando questi comportamenti, ha ricordato che «caso singolo non deve in alcun modo gettare ombre sull'operato» della Polizia cantonale. 

 

Ottima reazione della Polizia cantonale in merito al caso dei post pubblicati sui social da un sergente. Come capo del...

Pubblicato da Norman Gobbi su Mercoledì 27 gennaio 2016
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
LUGANO
1 ora

«Quante volte si fa sesso col partner solo per dovere coniugale»

Una donna su cinque in Svizzera afferma di subire violenza sessuale. Ma qual è il confine? La specialista Kathya Bonatti si interroga sul recente studio che sta facendo discutere tutto il Paese

CANTONE
1 ora

Ristrutturazione al Corriere del Ticino, tagliati 9 posti di lavoro

I licenziamenti sono dovuti al «drastico calo delle entrate pubblicitarie»

CANTONE
3 ore

Dall'Ascensione al Corpus Domini: giorni di fuoco per l'A2

Le previsioni del traffico dell’USTRA verso i numerosi ponti festivi tra fine maggio e il prossimo 20 giugno

CANTONE
5 ore

«I manager di Kering non hanno ingannato le autorità»

Non luogo a procedere sul caso delle presunte residenze fittizie. Garzoni: «La Legge federale sugli stranieri si applica unicamente a cittadini che non fanno parte della comunità europea»

CANTONE
7 ore

Lo spropositato costo in Ticino di riviste e vestiti

Paghiamo più del doppio rispetto all’Italia. Confrontati i prezzi  di 115 giornali e riviste. Un esempio? Quattroruote costa da noi quasi tre volte di più. L’ACSI: «È ora che la politica intervenga»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report