Cerca e trova immobili

CANTONEGiro illegale di prostituzione, chiesti due anni sospesi per la donna accusata

10.04.24 - 19:18
Il processo vede imputato anche il marito. Venerdì la sentenza.
Deposit
Fonte RSI
Giro illegale di prostituzione, chiesti due anni sospesi per la donna accusata
Il processo vede imputato anche il marito. Venerdì la sentenza.

LUGANO - Il presunto giro illegale di prostituzione venne scoperto nel dicembre del 2022 quando una donna cinese di 43 anni, residente nel Luganese venne fermata e accusata di usura, impiego di stranieri sprovvisti di permesso e promovimento della prostituzione.

Oggi, mercoledì 10 aprile, nel processo a suo carico e contro il marito italiano sono arrivare le richieste di pena. Secondo quanto riportato dalla RSI sono stati chiesti due anni sospesi e l’espulsione dalla Svizzera per la principale imputata cinese, 11 mesi e l’espulsione per il marito italiano.

Il caso era emerso dopo un raid di polizia nel dicembre del 2022 e la testimonianza della prostituta trovata in un appartamento aveva permesso di fermare l’intero giro.

In base alla ricostruzione sarebbe stata la donna cinese a gestire l’arrivo delle escort dalla Cina, a trovare i luoghi dove esercitare e a pubblicare annunci sui siti specializzati, trattenendo per sè metà del guadagno. L'uomo invece avrebbe scritto recensioni positive fasulle sulle ragazze.

I difensori hanno chiesto il proscioglimento. La sentenza è attesa per venerdì mattina.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE