Cerca e trova immobili

TRESAVia libera ai progetti dell'asilo nido e del centro diurno per anziani

10.04.24 - 11:37
Votato un credito di 2 milioni e 600 mila franchi.
Ti Press
Fonte Comune Tresa
Via libera ai progetti dell'asilo nido e del centro diurno per anziani
Votato un credito di 2 milioni e 600 mila franchi.

TRESA - Durante l’ultima seduta ordinaria del Consiglio comunale di Tresa sono stati approvati «diversi temi di rilevanza per la comunità».

Nello specifico, «è stata approvata la convenzione con il Cantone e l’ospedale Malcantonese per la realizzazione del rifugio di Protezione civile a Castelrotto, che permette di aumentare la disponibilità di posti protetti in caso di necessità per la popolazione». Il bilancio consuntivo per il 2023 presenta un avanzo d’esercizio di 24’163.43, a fronte di una perdita prevista a preventivo di 150'582, «risultato ottenuto in particolare grazie a una sostanziosa riduzione dei costi».

È stato votato un credito di 2’600’000 «per la trasformazione dell’edificio scolastico di Ponte Tresa in un asilo nido e spazio diurno per anziani. Questo investimento era stato indicato dal rapporto di aggregazione come “Progetto strategico”, in favore delle famiglie del Comune che così potranno beneficiare di condizioni ideali per conciliare l’attività lavorativa con le esigenze famigliari. A titolo abbondanziale si ricorda che a partire da settembre prenderà il via il progetto pilota per i servizi extra scolastici, altro progetto strategico in favore delle famiglie del Comune».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE