Cerca e trova immobili
Quattordici ore in fila per l'orologio di Snoopy: «Un'esperienza»

LUGANOQuattordici ore in fila per l'orologio di Snoopy: «Un'esperienza»

08.04.24 - 13:15
Tra i presenti, questa mattina in centro a Lugano, anche uno dei massimi collezionisti di Swatch al mondo.
Tio/20Minuti/DavideGiordano
Quattordici ore in fila per l'orologio di Snoopy: «Un'esperienza»
Tra i presenti, questa mattina in centro a Lugano, anche uno dei massimi collezionisti di Swatch al mondo.

LUGANO - Quattordici ore in coda tra coperte, sedie pieghevoli e un generale senso di comunità per un orologio... di Snoopy. La collaborazione con Omega e il nuovo MoonSwatch, con il famoso cane dei fumetti e la Nasa come protagonisti, fa centro. Per l'ennesima volta.

Per la versione "dark" (soprannominata "New Moon") del modello lanciato lo scorso 26 marzo, questa mattina in via Soave c'era di nuovo la fila. Tra i presenti anche Armando Ferrario, comasco, e uno dei massimi collezionisti ed esperti al mondo di Swatch: «Ho la collezione completa dal 1983 al '93. Seicentosessantotto pezzi, più gli Art».

In coda anche sua figlia: «Mio padre mi sta indirizzando verso questo interessante mondo». Anche lei lì da tutta la notte: «Ho passato il tempo studiando, ho un esame tra poco. Ma c'era chi giocava a carte, e anche chi è riuscito a dormire».

Tra i presenti anche gente partita da Brescia: «Sono un collezionista, qui con i miei amici. Abbiamo fatto una macchinata insieme. Un'esperienza divertente», racconta un ragazzo. E chi cerca un'alternativa più economica alla versione autentica di casa Omega: «Con i tempi che corrono, indossare una versione più economica di un MoonWatch ti fa sentire sicuramente più al sicuro».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE