Cerca e trova immobili

COLLINA D'OROCollina d’oro festeggia i suoi neo-maggiorenni

02.03.24 - 13:11
Il saluto del sindaco: «Un momento significativo per avvicinare i giovani alla vita politica locale».
Municipio Collina d’Or
Fonte Municipio Collina d’Or
Collina d’oro festeggia i suoi neo-maggiorenni
Il saluto del sindaco: «Un momento significativo per avvicinare i giovani alla vita politica locale».

COLLINA D'ORO - Collina d’oro festeggia i suoi neo-maggiorenni. Durante la giornata di oggi, 2 marzo, si è tenuta la cerimonia in onore dei giovani che hanno raggiunto la maggiore età, con il saluto ufficiale del Municipio e della Presidente del Consiglio Comunale. «Questo evento biennale rappresenta un momento significativo per avvicinare i giovani alla vita politica locale, offrendo loro l'opportunità di comprendere in modo informale le dinamiche della realtà pubblica del Comune di Collina d’Oro», si legge nel comunicato del Comune.

L'incontro odierno ha offerto l'occasione di ripercorrere la storia del Comune, mostrare alcuni dati statistici rilevanti e presentare le istituzioni, illustrando il ruolo e i compiti del Municipio e del Consiglio Comunale.

Ospite d’eccezione di questa edizione è stata parte della redazione di Young Unit della RSI, che comprende tutti i canali dedicati ai giovani come SPAM, RSI BARNÜM, WETUBE, CULT+, RSI EDU e RSI KIDS, e che ha permesso ai neo-maggiorenni di scoprire il lavoro della redazione.

Nel suo discorso di benvenuto, il sindaco ha incoraggiato i giovani di Collina d’Oro a dedicare le proprie energie alla realizzazione personale e al perseguimento dei propri sogni, ma senza dimenticarsi di condividere parte del proprio tempo e delle proprie capacità con gli altri, a partire dalle persone più vicine.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE