Cerca e trova immobili

CANTONE(Anche) a carnevale ogni radar vale

02.02.24 - 17:12
La lista dei controlli della velocità annunciati sulle strade ticinesi per la settimana dal 5 all'11 febbraio
Tipress (archivio)
Fonte Polizia Cantonale
(Anche) a carnevale ogni radar vale
La lista dei controlli della velocità annunciati sulle strade ticinesi per la settimana dal 5 all'11 febbraio

LUGANO - I radar non scherzano neanche a carnevale. E infatti settimana prossima se ne troveranno un po' ovunque sulle strade del nostro cantone, con il solo distretto di Vallemaggia escluso dalla lista dei controlli.

Il Luganese si conferma il più osservato, con oltre una dozzina di controlli (Porza, Vezia, Davesco-Soragno, Molino Nuovo, Besso, Magliaso, Ponte Cremenaga, Viganello, Pregassona, Manno, Canobbio, Melano e Taverne), ma anche il Mendrisiotto dovrà fare i conti con circa una decina di occhi elettronici (Balerna, Morbio Superiore, Ligornetto, Stabio, Chiasso, Coldrerio, Mendrisio, Castel San Pietro e Morbo Inferiore).

Per quanto riguarda il Sopraceneri, il maggior numero di radar sarà messo in funzione sulle strade del Bellinzonese (Bellinzona, Carasso, Sant'Antonino, Gnosca, Arbedo, Giubiasco, Cadenazzo, Gudo, Monte Carasso, Lumino e Claro). Per i restanti distretti sono previsti, in tutto, circa una decina di controlli: tre a testa tra Locarnese (Losone, Minusio e Gerra Gambarogno) e Blenio (Malvaglia, Dongio e Acquarossa); due in Riviera (Biasca e Iragna) e uno solamente in Leventina (Lavorgo).

Nell'elenco settimanale sono inoltre indicati anche due rilevamenti della velocità semi-stazionari a Novazzano e Davesco-Soragno. Come di consueto, lo ricordiamo, sono esclusi dall'elenco i rilevamenti con le vetture civetta e i controlli con pistola laser, così come i controlli effettuati sulla rete autostradale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE