Cerca e trova immobili

STABIODa Dubai a Stabio per realizzare 180 appartamenti di lusso

31.01.24 - 09:32
Il progetto prevede 14 edifici, per un investimento complessivo di 185 milioni di franchi.
Archivio Ti Press
Fonte Ats
Da Dubai a Stabio per realizzare 180 appartamenti di lusso
Il progetto prevede 14 edifici, per un investimento complessivo di 185 milioni di franchi.

STABIO - Una delle principali società immobiliari degli Emirati Arabi Uniti si sta espandendo in Svizzera con il suo primo progetto internazionale. La società immobiliare MAG, con sede a Dubai, sta progettando di realizzare un complesso residenziale di lusso con 14 edifici a Stabio per un investimento complessivo di 185 milioni di franchi.

Il progetto Minergie, con 180 appartamenti, includerà un'area fitness, un parco giochi per bambini e uno spazio di co-working, come ha annunciato martedì MAG. Il progetto, denominato Stabio Garden Living by Keturah, è sviluppato in collaborazione con il gruppo ticinese A++. Il completamento è previsto per il 2026 e si tratta del primo progetto internazionale per il promotore immobiliare di lusso dello Stato del Golfo.

Perché Stabio - Grazie alla vicinanza con l'Italia, gli investitori si aspettano un grande potenziale nella cittadina, grazie all'aumento dei pendolari transfrontalieri e alla crescita delle aziende.

Il nuovo progetto in Svizzera segue il lancio di "The Ritz-Carlton Residences, Dubai, Creekside", che fa parte del Keturah Resort, dell'edificio residenziale di lusso Keturah Reserve e del complesso residenziale urbano emergente Keturah Downtown. Tutti si trovano nell'area urbana dell'Emirato di Dubai.

La collaborazione con l'azienda partner ticinese produrrà «risultati notevoli e soluzioni innovative" che "eleveranno lo stile di vita dei residenti e ridefiniranno il settore immobiliare a livello mondiale», secondo il comunicato stampa di MAG.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-19 2 mesi fa su tio
Se vogliamo veramente bene al nostro territorio dobbiamo favorire la nostra gente. Il comune dovrebbe acquistare il sedime e parcellizzare al netto da zone di interesse comunitario e rivendere a privati e/o società indigene per la costruzione di abitazioni. Lo stesso comune potrebbe anche cambiare la destinazione di questo grande sedime raddoppiando gli indici a beneficio di tutti ma invece no, è più facile dare in mano il tutto a chissà chi per fargli fare i loro affari che si basano solo su di un mero calcolo di investimenti e ricavi .

Stabio Garden Living 2 mesi fa su tio
Il progetto Stabio Gardel Living mira a ridefinire il concetto di qualità della vita in una comunità contemporanea offrendo un'esperienza all'avanguardia e sostenibile in un area che sarà riqualificata. Vi invitiamo a visitare il nostro sito [url rimossa], oppure a venire direttamente al sale center adiacente all’area, dove saremo lieti di spiegarvi la filosofia di Stabio Garden living. Qui per approfondire: [url rimossa]

F/A-19 2 mesi fa su tio
Risposta a Stabio Garden Living
Tanto per approfondire, da dove arrivano i capitali?

F/A-19 2 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Capitali da Dubai, tipico paese dove si evadono tasse alla grande, poi si torna in Swiss a fare i primi della classe.

mastermi 2 mesi fa su tio
per di raccattare tasse......comune e cantone.....la svizzeraaaa ,o meglio il ticino, alla frutta ahahahah

Aaahhh 2 mesi fa su tio
Chissà che alveare e chissà quanto traffico perché chi ci vivrà vorrà pur spostarsi…

andrea28 2 mesi fa su tio
Strano che non abbiano acquistato loro lo stabile EFG di Lugano se era un così buon affare...

F/A-19 2 mesi fa su tio
Risposta a andrea28
L’EFG lo paghiamo tutti, un quarto di miliardo per potenziare la giustizia, dimodo che poi anche i radar raddoppieranno perché questa macchina da guerra che qualcuno vuole rende molto, noi cittadini siamo i classici limoni da spremere.

Pablovan 2 mesi fa su tio
Appartamenti per il fugitivi di Chiasso? Bravi.

leobm 2 mesi fa su tio
?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?! Ma????????????

Ascpis 2 mesi fa su tio
Ci voleva a Stabio… come vendere bene un enorme riciclaggio…

Heinz 2 mesi fa su tio
... robe svizzere...

F/A-19 2 mesi fa su tio
Intanto una delle più grandi imprese costruttrici della Cina sta miseramente fallendo con centinaia di miliardi di debiti, Stabio non ha bisogno di questi obrobri.

Ciao 2 mesi fa su tio
Qui c'è qualche furbone che facendo leva sulla presenza di fonderie di oro nella regione ha fatto credere a questa società, piena di soldi, che qui son tutti ricchi e che hanno bisogno di appartamenti di lusso. A prima vista un progetto poco solido

Cacos1 2 mesi fa su tio
Leggendo il titolo mi sono fatto delle domande , poi ho letto i post e vedo che quasi tutti la pensano come me. Non ci vogliamo chiaro .

Nola 2 mesi fa su tio
Ma perche' ad una societa' immobiliare degli Emirati Arabi viene in mente Stabio? Non e' che sia un presta nome?

Kelt 2 mesi fa su tio
Allora, per tutto il popolo è molto chiaro che non porterà a nulla se non a erodere territorio. Pensare che si svilupperà Stabio con un progetto del genere, in un Cantone dove la popolazione diminuisce ogni anno...Quindi. per noi è chiaro fin da ora. Vedremo tra 20 anni a chi toccherà bonificare e che politici hanno dato il permesso. Certo che se serve a ripulire enormi quantità di denaro, o a riportarli in Europa (vista Emirati Arabi sono porto sicuro per ogni provenienza) è un'altra cosa...

Libero 2 mesi fa su tio
Gelde waschen

Finestra 2 mesi fa su tio
Ma aniii da via al c un uuuuuuuuuuu

Tirasass 2 mesi fa su tio
Non abbiamo bisogno di queste m di progetti di lusso. Vogliamo investimenti x le abitazioni a prezzo corretto per la gente, non speculazioni

A850 2 mesi fa su tio
sfruttare le fonti termali di stabio no eh?

Leone68 2 mesi fa su tio
Siamo a posto!!!!!!!!!

MR81 2 mesi fa su tio
Gli Emiri faranno poi chiudere la Rapelli, perché trattano carne di maiale..🤓

Disà 2 mesi fa su tio
"eleveranno lo stile di vita dei residenti e ridefiniranno il settore immobiliare a livello mondiale " la leggeremo nei libri di storia come la grande rivoluzione di Stabio in cui i residenti di un intero paese verranno annientati dalle pretese insensate degli arabi

Serpillo 2 mesi fa su tio
Perché non sul piano della Stampa?

Disà 2 mesi fa su tio
Risposta a Serpillo
tra qualche anno probabilmente qualcuno alla stampa ci finirà davvero 😉

Lukas82 2 mesi fa su tio
Risposta a Serpillo
No dai.... C è già abbastanza traffico. A Stabio sono più socievoli

Golf67 2 mesi fa su tio
Se ben ricordo il progetto o perlomeno il sedime, era già stato oggetto di un sevizio di Faló??? E non era stata proprio una bella pubblicità..

MR81 2 mesi fa su tio
Risposta a Golf67
Si è vero.. era una puntata, sui cantieri non conclusi…ps. Almeno i palazzi a Giubiasco in faccia all’ Aldi li stanno finendo.. Grazie falò 😉

Enri88 2 mesi fa su tio
pur non sapendo cosa intendano lusso (oltre alle belle immagini sul loro sito), ma veramente chi può permettersi un appartamento di lusso lo comprerebbe a Stabio? senza nulla togliere al bel borgo Mòmò si intende, ma é una zona altamente trafficata e colma di industrie transfrontaliere...

Nmemo 2 mesi fa su tio
Verosimilmente resteranno "letti freddi". E verosimilmente anche le NAPR rincorrono gli eventi, mai li anticipano, cantontesin ...

Dex 2 mesi fa su tio
Quanti commenti del tipo lavata di soldi… scusate, ma qual è la novità. È sempre stato così da noi. Campiamo anche di questo.

Capra 2 mesi fa su tio
Questi i soldi li hanno …non come chi se le procurava truffando e pontificando schifosamente ! C’è investitore e investitore….

Righe76 2 mesi fa su tio
Da Dubai per i frontalieri? Grande progetto!! L’inizio della fine! Prepariamoci ad un eco-mostro alla cinese!

64cleme 2 mesi fa su tio
Iniziativa proveniente dalla famigerata Dubai? Si raccomanda alle nostre autorità amministrative di alzare il livello di allerta.

Porzarama 2 mesi fa su tio
Anche la zona vicino a Lumino è adatta per questo progetto. Piacerebbe anche al Califfato.

MR81 2 mesi fa su tio
Cittadina? qualcuno gli ha spiegato che spesso è più freddo lì, che a Robiei??😂

Granzio 2 mesi fa su tio
Leggo sul loro sito: Be immersed in the charismatic appeal of nature. Ma lo sanno dove si trova Stabio ? Natura lì ?. Però si può respirare a pieni polmoni lo smog dei veicoli che vanno e vengono dal Gaggiolo e l'aria pura della Lombardia. D'estate poi c'è un clima fresco e ventilato.

Granzio 2 mesi fa su tio
Appartamenti di lusso a Stabio ? 😂😂😂

MR81 2 mesi fa su tio
Risposta a Granzio
con vista sulla Rapelli….😂

Nolema 2 mesi fa su tio
Risposta a Granzio
Hai ragione ... e anche MR81 ... con vista su quella "rüdèra" che c'è li alla famosa premiata ditta di salam

Mitch 83 2 mesi fa su tio
Semplicemente lavaggio di denaro o base amministrativa per qualche società.

UMARELL 2 mesi fa su tio
Questa gente sa bene dove investire i propri soldi, ossia nel lusso, in Svizzera, vicino all’iItalia dove crescono le aziende grazie alla manodopera frontaliera ( non mi stupirei se alcune aziende sono o saranno di loro proprietà) e dove dirigenze e quadri superiori avranno bisogno di appartamenti…di lusso ovviamente. Tutto ciò con il Ticino e i sui abitanti c’entra come i cavoli a merenda! Altro territorio cementificato, zero opportunità di lavoro e l’illusione di pagare meno tasse perché arrivano i ricchi ( fandonie) . Al ticinese comune resterà il solito pugno di mosche!

copernicus 2 mesi fa su tio
Risposta a UMARELL
bene

Golf67 2 mesi fa su tio
Risposta a UMARELL
Questi invece sanno proprio dove costruire, allo scopo di aprire la strada per altri traffici di capitali!!!

Galvo 2 mesi fa su tio
180 appartamenti di lusso a Stabio, sembra una notizia come quelle pubblicate il primo giorno di aprile.

S.S.88 2 mesi fa su tio
Tutto di lusso? Quando la popolazione per la maggior parte degli Svizzeri sta diventando povera?

francox 2 mesi fa su tio
Anche Bodio non è male.. :-)

Rosso Blu 2 mesi fa su tio
Abitazione con affetti a portata di tutti non di lusso. Sinceramente credo ad una lavata di soldi verso il cemento e mattone.

vulpus 2 mesi fa su tio
Curiosa questa iniziativa che parte da Dubai e che vengono a unvestira a Stabio, che onestamente non è molto attrattiva come zona per appartamenti di lusso. Si parla di una azienda partner in loco ma non citata. Speriamo in bene.

Equalizer 2 mesi fa su tio
Devono proprio averli che gli avanzano, ho hanno guardato male sulla cartina...

Rigel 2 mesi fa su tio
Abbiamo bisogno di abitazioni commisurate alle entrate della popolazione, non case di lusso a prezzi stratosferici. Basta mangiare territorio che non abbiamo per cattedrali nel deserto.

MuccaMilka 2 mesi fa su tio
e salamalekum. :)

Facocerorosso 2 mesi fa su tio
Pensano che gli italiani verranno in massa dall'Italia per appartamenti di lusso ? O che i ticinesi possono permetterselo ? Mi pare una fuffagurata.

bradipo 2 mesi fa su tio
Risposta a Facocerorosso
La domiciliazione di facoltosi italiani e non, dipenderà da quanti regali fiscali farà loro il popolo ticinese nelle prossime iniziative a loro favore. Dovesse funzionare il progetto (sono alquanto scettico, ma bisogna dire che in quanto a fiuto negli affari sarei presuntuoso paragonare il mio a quello degli investitori) per noi ticinesi rimarrà qualche periferia poco attraente...
NOTIZIE PIÙ LETTE