Cerca e trova immobili

LUGANOLo Spiderman dei bambini al Casinò di Lugano

25.01.24 - 12:01
Altresì conosciuto come Mattia Villardita, si recherà nel reparto di pediatria dell'ospedale di Bellinzona il 27 gennaio.
Facebook - Mattia Villardita
Fonte Casinò di Lugano
Lo Spiderman dei bambini al Casinò di Lugano
Altresì conosciuto come Mattia Villardita, si recherà nel reparto di pediatria dell'ospedale di Bellinzona il 27 gennaio.

LUGANO - Portare un sorriso sui volti dei piccoli pazienti: è la missione di Mattia Villardita, lo Spiderman dei Bambini, che venerdì 26 gennaio sarà presente, a partire dalle 18.30, a un evento benefico organizzato dal Casinò di Lugano. Oltre a lui saranno presenti il sindaco di Lugano Michele Foletti, il Coach NLP Alessandro Cassano, amico e compagno di viaggio di Villardita, e gli enti coinvolti nella serata. Il ricavato della serata sarà devoluto alla Fondazione Bambino Malato della Svizzera italiana.

Questo evento «è un modo tangibile per supportare risorse e territorio. È parte del ruolo che vogliamo costruire in questa società. La nostra struttura diviene anche un luogo dove possiamo unirci per fare del bene», ha dichiarato Paolo Sanvido, amministratore delegato della casa da gioco, nonché presidente dell'Ente Ospedaliero Cantonale (EOC).

Lo Spiderman dei bambini - Mattia, ex paziente pediatrico, con il suo spirito eroico e la sua dedizione nel visitare i reparti pediatrici vestito da Spiderman, dal 2018 ha portato gioia a numerosi bambini malati o in difficoltà in tutto il mondo. Per il suo impegno umanitario, nel 2021 è stato insignito del titolo di “Cavaliere della Repubblica italiana” dal presidente Sergio Mattarella. Durante la serata presenterà il suo libro “Io e Spiderman, storia di un super eroe normale” e condividerà le esperienze vissute durante il suo percorso di vita e di solidarietà.

«Ho una malattia congenita e per 19 anni sono entrato e uscito dall’ospedale – ha raccontato lo Spiderman dei bambini - Mi sarebbe piaciuto tantissimo, quando ero lì, solo, nel mio lettino, vedere Spiderman entrare dalla finestra della mia stanza. E così ora lo faccio, col cuore, per incrementare la speranza che leggo negli occhi e vedere nascere un sorriso sui volti dei bambini che incontro». Il 27 gennaio sarà poi atteso nel reparto di pediatria di Bellinzona.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sWiSs_PiRaTe 3 mesi fa su tio
e così intanto che i bambini gioiscono alla presenza del loro eroe, i genitori vengono tentati dai loro "possibili eroi" mangiasoldi... evento benefico in un luogo tentatore e malefico
NOTIZIE PIÙ LETTE