Cerca e trova immobili

LOSONELosone cresce ancora

19.01.24 - 09:11
Con i suoi 6'871 abitanti il Comune del Locarnese si conferma tra i più popolosi del Ticino.
Comune di Losone
Fonte Comune di Losone
Losone cresce ancora
Con i suoi 6'871 abitanti il Comune del Locarnese si conferma tra i più popolosi del Ticino.

LOSONE - Losone cresce ancora (seppr di poco). A fine 2023 - come comunicato dall'Ufficio controllo abitanti - erano infatti 6'871 gli abitanti residenti (+11 rispetto a un anno prima) in un Comune che si conferma tra i più popolosi del Ticino.

Due centenari - Nel dettaglio, la maggioranza della popolazione di Losone è composta da donne (52%) e l'età media dei cittadini si attesta sui 46,18 anni. Ad alzare la media vi erano 106 ultranovantenni, di cui due centenari (una donna e un uomo), mentre ad abbassarla troviamo 229 bambini al di sotto dei quattro anni.

68 nazionalità - Il 55% dei residente è ticinese, mentre gli stranieri raggiungono il 25%. Tra di loro la comunità più nutrita è quella italiana seguita da quella portoghese. In totale a Losone abitano persone provenienti da 68 Paesi (soprattutto europei).

La cicogna ha allietato con un bebè 45 famiglie losonesi (+18% rispetto all’anno precedente), mentre i decessi sono stati 72. I matrimoni sono aumentati del 6% (54), mentre i divorzi sono stati 37. Infine dieci persone hanno ottenuto la cittadinanza elvetica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nolema 3 mesi fa su tio
La metà mia ticines 😱😱😱

burningsimon 3 mesi fa su tio
Uno dei più bei comuni ticinesi!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE