Cerca e trova immobili

CHIASSONebiopoli: ecco le limitazioni al traffico

17.01.24 - 17:45
Sono diverse le modifiche alla circolazione che saranno messe in atto.
nebiopoli
Fonte Comune Chiasso
Nebiopoli: ecco le limitazioni al traffico
Sono diverse le modifiche alla circolazione che saranno messe in atto.

CHIASSO - La Polizia comunale di Chiasso informa che, in occasione delle prossime manifestazioni di Carnevale, verranno messe in atto diverse limitazioni del traffico.

Dalle 8 di lunedì 22 gennaio fino alle 19 di lunedì 29: chiusura al traffico di Via Dunant fino a viale Manzoni. Trasporto pubblico: transito viale Manzoni direzione nord.

Dalle 8 di mercoledì 24 gennaio alle 19 di lunedì 29: chiusura al traffico del tratto di corso S. Gottardo dall’intersezione con via Dunant, sino all’intersezione di via Vela. Trasporto pubblico: transito via Vela – Corso S. Gottardo direzione nord.

In concomitanza col corteo dei bambini, a partire dalle 13.45 di venerdì 26 gennaio verranno chiusi o parzialmente chiusi i tratti stradali seguenti: via Dante Alighieri (Cinema Teatro), via Stefano Franscini, via Bossi, Corso S. Gottardo zona pedonale, Piazza Col Bernasconi, via Vela. Le chiusure elencate saranno attuate fino alle 18.
In concomitanza con la sfilata notturna Guggen, venerdì 26 gennaio, dalle 20 alle 22, il transito verso la stazione potrà avvenire unicamente da via Bossi/via Franscini/via Vela/viale Manzoni. La strada sarà riaperta alle 22.

Sabato 27 gennaio si terrà il corteo mascherato, con partenza da viale Volta lungo corso S. Gottardo, via Verdi e arrivo in via Dante Alighieri/via Fontana da Sagno. Dalle 6.30 alle 20 sarà chiuso il traffico di viale Stoppa, via Puccini (con prenotazione posteggi), via Camponovo, via Fontana da Sagno e via Simen. Dalle 10 alle 20 sarà chiuso il tunnel di via Favre, di viale Volta e di tutto il percorso.

Domenica 28 gennaio, per gli eventi Rione Cucù, dalle 9 alle 18 ci sarà lo sbarramento all’inizio di via ai Crotti fino a via Borromini. Obbligo di svolta a sinistra su via ai Crotti per gli utenti in uscita dal tunnel di via Dunant. Via Soldini in direzione sud bloccata all’intersezione con via Rampa/via Grütli. Via ai Crotti 4, blocco del traffico in direzione di via Soldini.

«Si prega l’utenza di rispettare le indicazioni fornite dagli agenti e dalla segnaletica, e di consultare le indicazioni emanate dai trasporti pubblici. I residenti all'interno del circuito del Corteo Nebiopoli previsto per sabato 27 gennaio possono richiedere un pass valido per il solo transito pedonale presso la Cancelleria comunale al primo piano del palazzo comunale; il pass è valido solo per gli spostamenti e non per assistere al corteo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE