Cerca e trova immobili

CANTONE / SVIZZERA"Formazione per tutti", è ora di donare

21.12.23 - 07:00
La giornata nazionale di solidarietà ha preso il via alle 7
Depositphotos (DragonImages)
Fonte Catena della Solidarietà
"Formazione per tutti", è ora di donare
La giornata nazionale di solidarietà ha preso il via alle 7

LUGANO - Dalle 7 alle 23 di oggi, giovedì 21 dicembre, la Catena della Solidarietà organizza, in collaborazione con la SRG SSR, una giornata nazionale di solidarietà sul tema "Formazione per tutte e tutti: un futuro per l’infanzia e la gioventù, in Svizzera e nel mondo". Gli appelli alle donazioni vengono lanciati attraverso i canali TV e radio tradizionali nonché online.

Presso i centralini di Lugano, Zurigo, Coira e Ginevra personalità, celebrità e volontari registreranno le promesse di donazione trasmesse telefonando allo 0800 87 07 07 a sostegno dei membri più giovani della nostra società. La giornata odierna rappresenta il culmine della settimana di solidarietà, portata avanti dal 16 dicembre con il nome di "Coeur à Coeur" nella Svizzera romanda e dal 18 dicembre su SRF 3 e alla RSI con contributi informativi in prima serata.

«Tutti i bambini e i giovani devono potersi sviluppare in base alle loro capacità e conseguire una buona formazione, per avere maggiori possibilità di successo nella vita e poter fornire il loro contributo alla società» ha dichiarato la consigliera federale Viola Amherd in occasione dell’apertura della giornata di solidarietà. 

Le promesse di donazione per la campagna «Formazione per tutte e tutti» possono essere trasmesse dalle ore 7.00 alle 23.00 telefonando al numero 0800 87 07 07 messo a disposizione gratuitamente da Swisscom. Si può donare anche direttamente online sul sito www.catena-della-solidarieta.ch, via TWINT o agli sportelli della Posta con la menzione "Formazione".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE