Cerca e trova immobili

CANTONEL'istituto MEMTi ha un nuovo Direttore

19.12.23 - 09:35
Il professor Maurizio Barbato ha assunto definitivamente la carica l'o scorso primo dicembre. La occupava a interim dall'ottobre del 2022.
SUPSI
Fonte SUPSI
L'istituto MEMTi ha un nuovo Direttore
Il professor Maurizio Barbato ha assunto definitivamente la carica l'o scorso primo dicembre. La occupava a interim dall'ottobre del 2022.

MANNO - L'Istituto di ingegneria meccanica e tecnologie dei materiali (MEMTi) ha un nuovo direttore. Si tratta del Professor Maurizio Barbato che è stato pure nominato quale membro del Collegio di Direzione del Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI. Il neo-direttore - con un Master in ingegneria aereonautica e un Dottorato in Ingegneria chimica - ha preso servizio lo scorso primo dicembre.

Alla SUPSI da vent'anni - Dal 2004 Barbato lavora presso la SUPSI, ha iniziato come Docente Ricercatore per poi ottenere nel 2013 il ruolo di Responsabile del laboratorio di termo-fluidodinamica. Il neo-direttore è anche membro della Commissione del Corso di Laurea in Ingegneria meccanica e Responsabile SUPSI per il profilo Energy & Environment del Master of Science in Engineering (MSE).

A interim - Nell'ottobre 2022 Barbato è stato nominato Direttore ad interim dell’Istituto MEMTi e nell’ultimo anno ha condotto l’Istituto fornendo un contributo essenziale allo sviluppo delle attività di ricerca e di formazione del MEMTi. La Direzione del Dipartimento tecnologie innovative, congratulandosi con il professor Barbato, gli formula «i migliori auguri per un futuro ricco di successi professionali nel ruolo di Direttore d’Istituto».

Istituto di ingegneria meccanica e tecnologia dei materiali (MEMTi) - È attivo nei settori dell’industria manifatturiera e dell’energia. Si occupa dello sviluppo di idee e soluzioni tecniche per l’evoluzione tecnologica, l’incremento di efficienza e l’aumento di competitività di componenti e sistemi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE