Cerca e trova immobili

BELLINZONAUn’inedita Cerimonia di fine anno all’insegna di musica, ballo e allegria

15.12.23 - 16:04
Davanti a un Teatro gremito, sul palco sono saliti coloro che il Municipio ha deciso di premiare per i successi raggiunti
Città Bellinzona
Un’inedita Cerimonia di fine anno all’insegna di musica, ballo e allegria
Davanti a un Teatro gremito, sul palco sono saliti coloro che il Municipio ha deciso di premiare per i successi raggiunti

BELLINZONA - Scoppiettante e inedita Cerimonia di fine anno, quella proposta giovedì 14 dicembre dalla Città di Bellinzona. Al Teatro Sociale protagoniste sono state la musica e l’allegria, grazie in particolare alle performance dei giovani danzatori della Diamonds Dance Company di Giubiasco diretta da Laura Catteruccia. Con la presentazione di Chiara Beltraminelli di Radio 3i, e davanti ad un Teatro gremito, tra un intermezzo e l’altro sul palco sono saliti coloro che il Municipio ha deciso di premiare per i successi raggiunti in vari ambiti e nella loro veste di rappresentanti della capitale ticinese.

Il Premio al merito per la cultura è stato assegnato dal Municipale Henrik Bang al regista e sceneggiatore Erik Bernasconi quale riconoscimento per aver contribuito all’approfondimento e alla diffusione della cultura cinematografica, facendo al contempo onore al nome di Bellinzona.

Il Premio alla migliore sportiva è stato consegnato dal Municipale Fabio Käppeli a Sophie Locatelli per i brillanti risultati conseguiti nel basket, dapprima militando nella squadra del Bellinzona per poi essere catapultata, da gennaio 2023, nel team della massima serie dell’Helios Vetroz, oltre che per aver vestito la maglia della Nazionale rossocrociata Under 20.

Infine, con la laudatio pronunciata dal Sindaco Mario Branda, il Premio speciale al merito è stato consegnato al Presidente del Comitato della Festa Federale della Musica Popolare 2023, Andrea Bersani, quale riconoscimento al gruppo per aver saputo architettare in modo encomiabile un evento che rimarrà negli annali della Città. Durante la cerimonia i saluti augurali di fine anno delle autorità sono stati portati dal Sindaco di Bellinzona Mario Branda, dal Presidente del Consiglio comunale Brenno Martignoni Polti e dal Presidente del Consiglio di Stato Raffaele De Rosa.

La serata si è conclusa con un apprezzato e conviviale aperitivo a Palazzo Civico sulle note della Civica Filarmonica di Giubiasco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nmemo 4 mesi fa su tio
La nota stonata è l' impresentabile Andrea Bersani: uno che ha disonorato le istituzioni e le cariche istituzionali che ha assolto!
NOTIZIE PIÙ LETTE