Cerca e trova immobili

CANTONEOltre 19 tonnellate raccolte dalla colletta alimentare

14.12.23 - 14:48
Il cibo sarà distribuito dal Tavolino magico a circa 3’000 persone.
Amici colletta
Fonte Amici colletta
Oltre 19 tonnellate raccolte dalla colletta alimentare
Il cibo sarà distribuito dal Tavolino magico a circa 3’000 persone.

LUGANO - Più di 350 volontari hanno partecipato alla settima edizione della giornata della colletta alimentare, organizzata dagli Amici della colletta in 11 filiali Migros della Svizzera italiana in favore del Tavolino magico.

Migliaia di persone hanno donato oltre 19 tonnellate di prodotti a lunga conservazione, pronte per essere distribuite alle 3’000 persone bisognose residenti nel cantone e aiutate settimanalmente dall’associazione

«Ma la scoperta più grande - spiegano gli Amici della colletta - non è stata tanto quella di registrare il numero di casse e tonnellate raccolte, quanto il registrare l’esperienza di completare sé stessi nel compiere questo gesto di solidarietà̀, condivisione e carità: chi dona ringraziava di poter donare».

L’evento si è tenuto sabato 18 novembre. Le filiali sono state quelle di Sant’Antonino, Giubiasco, Locarno-Mercato, Taverne, Agno, Massagno-Radio, Lugano Centro, Pregassona, Molino Nuovo, Crocifisso di Savosa e Mendrisio Campagna Adorna.Per il quarto anno si è anche unito, presso la filiale di Lugano Centro, il Lions Club Lugano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 4 mesi fa su tio
Ottimo. Bravissimi per l'impegno e il risultato!
NOTIZIE PIÙ LETTE