Cerca e trova immobili

GRANCIAIkea rinuncia all'apertura domenicale della Vigilia

07.12.23 - 14:00
L'iniziativa: «Abbiamo deciso di dare importanza alla famiglia. I dipendenti avranno tempo libero senza stress»
TiPress
Fonte Red
Ikea rinuncia all'apertura domenicale della Vigilia
L'iniziativa: «Abbiamo deciso di dare importanza alla famiglia. I dipendenti avranno tempo libero senza stress»

GRANCIA - Regali dell'ultima ora? Non da Ikea. Il negozio di Grancia, infatti, ha deciso di tenere chiuso durante la giornata della Vigilia, il 24 dicembre. «Anche se le vendite domenicali sono consentite, quest'anno si vuole dare particolare importanza alla famiglia e concedere ai propri dipendenti più tempo libero senza stress», ci segnala lo Store Manager Aurelio Gonzalez Algaba.

Insomma, un approccio singolare quella della grande catena, in un periodo in cui l'attenzione è spesso rivolta alle vendite e ai consumi. «Il Natale è una festa di famiglia e vogliamo che i nostri dipendenti possano trascorrere questo giorno con le loro famiglie», sottolinea il responsabile.

Diverso è il caso per il 31 di dicembre. Il negozio, ospitato nel Centro Lugano Sud, qual giorno sarà aperto come lo saranno gli altri 40 negozi. «La maggior parte delle persone festeggia il Capodanno con gli amici. Ed è quello che faremo anche noi: salutare il vecchio anno insieme ad amici e clienti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Marco ch 4 mesi fa su tio
Un bel gesto

Pocahontas 4 mesi fa su tio
Bravi, chapeau!!

Jackb 4 mesi fa su tio
Urca, che bello, fate anche zampone e lenticchie a fine anno mentre comprerò la nuova credenza?

pegis 4 mesi fa su tio
Giusto. Questo é il giorno di apertura adatto agli studi di PSICHIATRIA.

Livio 4 mesi fa su tio
Complimenti per il rispetto ai vostri dipendenti.

Sem prunt 4 mesi fa su tio
ogni tanto qualcuno con cervello.

CJ 4 mesi fa su tio
Alle favole ho smesso di credere da un pezzo …. E se Ikea non apre si vede che non ci grossi interessi economici …. Forse uno la domenica della vigilia non va a comprare un divano ma altro …. Poi la possono intortare come vogliono …. Piuttosto che di parla del sistema Ikea per eludere le tasse in tutto il mondo ….

Marco ch 4 mesi fa su tio
Risposta a CJ
Lei può provare queste accuse?

CJ 4 mesi fa su tio
Risposta a Marco ch
Ma cos’è l’avvocato del Ikea ?o lavora per il marketing del azienda ? …. Invece di fare lo splendido si informi … Ikea paga quasi nulla ovunque va … ma non è mica l’unica ne ….Amazon ne è un altro bel esempio … si chiama ottimizzazione fiscale … avevo letto già parecchio tempo fa che dovr c’è un negozio kea girano 14 società annesse … tutto per ottimizzare il fisco … e alla fine non pagare nulla o quasi … è legale ? Forse al limite ma sni … è morale ? Non credo propio … resta il fatto che se Ikea chiude alla vigilia non è certo per il personale ,.. ma per i pochi affari che avrebbe fatto e il settore marketing avrà suggerito il bel articoletto qui sopra …il ritorno pubblicitario era superiore a tenere aperto …e vedendo le reazioni degli altri lo scopo è raggiunto 😅… sveglia
NOTIZIE PIÙ LETTE