Cerca e trova immobili

BELLINZONACittà pronta per la Cerimonia di fine anno

06.12.23 - 11:28
Nel corso dell'evento saranno assegnati i premi al merito per cultura, sport e personalità di spicco
TiPress
Fonte Municipio Bellinzona
Città pronta per la Cerimonia di fine anno
Nel corso dell'evento saranno assegnati i premi al merito per cultura, sport e personalità di spicco

BELLINZONA - Giovedì 14 dicembre dalle 18.00 - con apertura porte alle 17.30 – il Teatro sociale ospiterà la tradizionale Cerimonia di Fine Anno della Città di Bellinzona nel corso della quale vengono assegnati i premi al merito per la cultura, al miglior sportivo e il premio speciale al merito alle personalità che, nel 2023, hanno tenuto alto il nome di Bellinzona in Ticino, in Svizzera o addirittura in ambito internazionale.

Nel corso della serata interverranno il Presidente del Consiglio comunale Brenno Martignoni, il Sindaco Mario Branda e il Presidente del Consiglio di Stato Raffaele De Rosa.

Al termine della cerimonia, seguirà nelle sale di Palazzo Civico un rinfresco allietato dalle note della Civica Filarmonica di Giubiasco.

Ecco i designati per l’anno 2023:

Premio al merito per la cultura a Erik Bernasconi quale riconoscimento per la sua carriera di regista e sceneggiatore e per aver contribuito in questa sua veste e attività all’approfondimento e alla diffusione della cultura cinematografica, facendo al contempo onore al nome della nostra Città.

Premio migliore sportiva a Sophie Locatelli per i brillanti risultati conseguiti nel basket, dapprima militando nella squadra del Bellinzona per poi essere catapultata, da gennaio 2023, nel team di Lega A dell’Helios Vetroz. Un percorso sportivo di tutto rilievo anche nella nazionale Under 20 dove figura - come titolare - tra le più giovani giocatrici della squadra, compagine che nel corso dell’estate 2023 ha disputato in Romania il Campionato Europeo della categoria nella Divisione B sfiorando la medaglia di bronzo.

Premio speciale al merito al Comitato della Festa Federale della Musica Popolare Bellinzona 2023 quale riconoscimento per aver saputo organizzare in modo encomiabile un evento che rimarrà negli annali della nostra Città e che ha visto la partecipazione gioiosa di un foltissimo pubblico e quella di tantissimi musicisti, uomini e donne, che hanno animato con le loro esibizioni il centro cittadino. La Festa, tenutasi dal 21 al 24 settembre 2023, ha inoltre attirato l’attenzione di media locali e nazionali e, quindi, conferito visibilità a Bellinzona ed a tutto il territorio durante più giorni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

curiuus 4 mesi fa su tio
Si prevede sala piena... quand a ghé ul rinfresc... 🤣🤣🤣
NOTIZIE PIÙ LETTE