Cerca e trova immobili

CANTONEDove saranno i prossimi radar? Quasi in ogni distretto

17.11.23 - 17:18
La lista dei rilevamenti della velocità annunciati sulle strade ticinesi per la settimana dal 20 al 26 novembre
foto Tio.ch/20min
Fonte Polizia cantonale
Dove saranno i prossimi radar? Quasi in ogni distretto
La lista dei rilevamenti della velocità annunciati sulle strade ticinesi per la settimana dal 20 al 26 novembre

Altra settimana, altra infornata di controlli della velocità, che nei prossimi sette giorni andranno a interessare quasi tutti i distretti del cantone. Unica eccezione, quello di Vallemaggia.

Partiamo dal Sottoceneri, con il Luganese tenuto, come di consueto, sotto stretta osservazione. Saranno infatti più di una quindicina i controlli previsti (Agra, Piodella, Vico Morcote, Castagnola, Cassarate, Molino Nuovo, Origlio, Vezia, Melano, Mezzovico, Bironico, Taverne, Cadro, Pregassona, Ruvigliana, Loreto e Barbengo). Molti di meno saranno invece  gli occhi elettronici puntati sul Mendrisiotto (Chiasso, Ligornetto, Morbio Inferiore e Balerna).

A nord del Ceneri sono previsti una decina di controlli tra i distretti di Bellinzona (Gnosca, Claro, Bellinzona, Monte Carasso, Lumino e Giubiasco) e Locarno (Gordola, Ascona, Golino e Brissago). E una manciata scarsa tra Riviera (Iragna e Biasca), Leventina (Rodi Fiesso) e distretto di Blenio (Motto).

Nell'elenco settimanale sono inoltre indicati anche quattro controlli della velocità semi-stazionari a Tenero, Pontebrolla, Coldrerio e San Pietro di Stabio. Come di consueto, lo ricordiamo, sono esclusi dall'elenco i rilevamenti con le vetture civetta e i controlli con pistola laser, così come i controlli effettuati sulla rete autostradale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pegis 5 mesi fa su tio
Ci vuole poco per indovinare dove. Come al solito a Lugano. Bisogna riempire le cassette, arriva Natale.

BananaRepublic 5 mesi fa su tio
Perché sempre tutto questo accanimento contro il Luganese? Troppe polizie comunali in mano agli amici e parenti.

Caba 5 mesi fa su tio
Comune Capriasca, quartiere di Vaglio che viene attraversata dalla strada cantonale dove vige il limite dei 30 km/h, ma che la maggior parte dei casi gli automobilisti non rispettano. Al mattino, a mezzogiorno e a fine pomeriggio c’è da tener conto degli scolari (pediBus)) e comunque anche dei pedoni che transitano in un passaggio dove la carreggiata è stretta. Beh non ho mai visto un radar.

F/A-19 5 mesi fa su tio
Risposta a Caba
Io li metterei il divieto di transito così si annulla il rischio incidenti oppure un radar fisso all’entrata paese ed uno alla fine ed una riduzione a 10 km/h, assurdi questi limiti ma sembra che certa gente non è ancora contenta!

Roccky 5 mesi fa su tio
Come fai non od i a r l i

Fabix76 5 mesi fa su tio
Quel radar bello mimetizzato, serve proprio a far prevenzione… Nèèh

tschädere 5 mesi fa su tio
e purtroppo sucede che nemmeno la polizia sia informata del cambio segnaletica.a malvaglia hanno messo in zona ex 50kmh un 60 kmh.mi hanno multato con 57kmh.non sono serviti i mie ricorsi.

80vins 5 mesi fa su tio
Avete rotto,siete talmente noiosi..... Si sa che devono fare i controlli, ma voi co ste notizie siete una noia mortale

John Wayne 5 mesi fa su tio
Risposta a 80vins
Giusto, ma quando piazzi per 5 settimane un radar, ad esempio Origlio, mi sa che qui qualcuno ci magna, forse chi ha comperato in modo abusivo la pistola laser e mo vuole far pagare ai comuni vicini l'affare andato male?

John Wayne 5 mesi fa su tio
Risposta a 80vins
Io il radar lo piazzerei a 20m da una scuola, oppure su qualche tirata di notte dove è noto come al Origlio, che si arriva a 130km/h e se scappa il volante finiscono in qualche salotto. Come a Taverne dovrebbe essere piazzato nel posteggio del ritorante La Griglia visto che a 30m c'è un passaggio pedonale, ma la "prevenzione" varia a seconda di come la vede il solito funzionariotto!

centauro 5 mesi fa su tio
Risposta a John Wayne
Per loro sono redditizi i radar sulle strade trafficate col 50 in special modo dove transitano i frontalieri, vero che fanno prevenzione per combattete le perdite nelle casse istituzionali, non so se mi spiego.

Bibo 5 mesi fa su tio
Tutte le settimane sempre i soliti commenti... Ma andare secondo i limiti? così niente più problemi no? e col ca... che poi fanno cassetta!

centauro 5 mesi fa su tio
Risposta a Bibo
Hai ragione a dire di rispettare i limiti ma non consideri il fatto che se sul 50 vai a 56 o 57 sei già fuori tolleranza, magari a causa di una leggera discesa o perché sei attento alla strada, basta poco per ricevere una multa, dimmi tu quale grossa differenza passa andare a 50 o 57? Sono tecniche studiate con il solo scopo di incassare denari.

cle72 5 mesi fa su tio
Risposta a centauro
Se ti trovi in prossimità di un passaggio pedonale, e un bambino si butta in strada senza guardare, quei 6/7 km/h possono fare la differenza. Azionare il neurone, prima di parlare.

centauro 5 mesi fa su tio
Risposta a cle72
C'è chi investe i pedoni sulle strisce anche sotto i 50, fenomeno!

F/A-19 5 mesi fa su tio
Risposta a centauro
Questo cle 72 deve essere uno che al posto di gustarsi il viaggio, il panorama, il rombo dei motori eccetera quando guida si concentra sul contachilometri e poi rischia di tirar sotto qualcuno sulle strisce rispettando rigorosamente i limiti, certo che deve già essere una vita difficile.

FVF 5 mesi fa su tio
Sempre e solo fare cassetta no prevenzione!!!

John Wayne 5 mesi fa su tio
Equalizer, la prevenzione la facevano fuori dal posteggio TPL con la pistola laser, quando alcuni meccanici sfrecciavano a 90km/h dopo essersi fermati a ritirare materiale lì sulla destra. Ne hanno sempre beccati una marea. Questo radar piazzato lì era tutto ma non prevenzione, visto che non c'è nemmeno un passaggio pedonale o altro.

Libero 5 mesi fa su tio
Uno all’entrata del garage condominiale perché il limite è di 10 kmh

Equalizer 5 mesi fa su tio
Con una foto come questa ora sono proprio convinto che la Polizia voglio fare prevenzione, certo.....öööööhhh

Swissabroad 5 mesi fa su tio
Poi vai a Mexico City, New Dehli, Il Cairo o San Paolo, vedi come circolano e ti chiedi quale dei due mondi è quello normale...

centauro 5 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
E magari fanno meno incidenti e investono meno pedoni.

Hannoveraner 5 mesi fa su tio
La solita infinita pletora di radar , in linea di massima per fare cassetta , vergogna

F/A-19 5 mesi fa su tio
Risposta a Hannoveraner
Non esiste altro paese al mondo che si accanisce così pesantemente contro gli automobilisti, siamo proprio un limone da spremere per benino. Ogni tanto mi chiedo quale strategia repressiva adotteranno quando tutti gli automobilisti si saranno arresi a queste regole del menga, probabilmente se sui 30 ci beccheranno a 40 si apriranno le porte della galera ed uno stripendio quale multa economica ( multa in base al reddito ) .
NOTIZIE PIÙ LETTE