Cerca e trova immobili

ROVEREDO/BALERNAFurti nelle auto, tre persone arrestate. Refurtiva di oltre 8000 franchi

17.11.23 - 07:42
Gran parte degli oggetti rubati sono stati recuperati nel centro richiedenti l'asilo di Balerna
Polizia grigionese
Furti nelle auto, tre persone arrestate. Refurtiva di oltre 8000 franchi
Gran parte degli oggetti rubati sono stati recuperati nel centro richiedenti l'asilo di Balerna

ROVEREDO/BALERNA - Un trentenne algerino e due ragazzi sedicenni, uno siriano e l'altro pure algerino, sono stati arrestati tra martedì e mercoledì dalla polizia cantonale grigionese, in quanto responsabili di diversi furti senza scasso in Mesolcinaa durante la scorsa settimana. Il terzetto aveva raggiunto la Mesolcina con i mezzi pubblici. Due di loro hanno perpetrato a Roveredo nove furti in diversi veicoli ed un furto senza scasso in un'abitazione. In particolare a Cama hanno rovistato in due vetture. La refurtiva, composta principalmente da denaro contante, telefoni cellulari ed altri oggetti di valore e indumenti, ammonta a più di 8000 franchi.

A seguito delle indagini intraprese dalla polizia cantonale dei Grigioni, con il supporto della polizia cantonale ticinese è stata eseguita una perquisizione domiciliare presso il centro asilanti di Balerna. Perquisizione che ha permesso di recuperare parte della refurtiva proveniente dai reati commessi tra Roveredo e Cama. In tutti questi furti è emerso il fatto che nessuno dei veicoli presi di mira era chiuso a chiave.

In una nota stampa la polizia cantonale dei Grigioni ricorda a tutti gli utenti che i veicoli devono esser chiusi a chiave e invita a non lasciare oggetti di valore, computer, telefoni cellulari, carte di credito o denaro visibili all'interno delle auto. Infine viene pure evidenziato che in caso di furto, per garantire la protezione delle prove e delle tracce, il veicolo deve essere lasciato intatto fino all'arrivo della polizia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-19 5 mesi fa su tio
Evviva il multikulti, qualcuno applaude al mondo globalizzato, dicono che è un’arricchimento....., convinti loro! Stiamo perdendo tradizioni e cultura, qui ci vuole un bel repulisty altro che accoglienza, ognuno a casa propria, basta vedere lo scempio con la nostra Nati, una vergogna.

G&N 5 mesi fa su tio
Sono dei Ragazzi Fortunati! Conoscendo molto bene la regione,vi posso garantire che se li beccava chi dico io ,non c’era il problema dell espulsione

Koblet69 5 mesi fa su tio
Fuori dal mio cancello c'è il cartello attento al cane. Quindi chi oltrepassa si arrangi con il mio cane che pesa 30 chili e sa cosa fare quando nn c'è nessuno in casa....

fugu 5 mesi fa su tio
Risposta a Koblet69
Eh, abbiamo capito, ma adesso piantatela lì, che stancate e fate pena...

Andy 82 5 mesi fa su tio
razzascia...

Unicorno volante 5 mesi fa su tio
Strano, per qualcuno il problema non sussiste, anzi sono i “nostri” il problema🫣

curiuus 5 mesi fa su tio
Ci vuole un po' di pazienza... si stavano preparando all'integrazione.... 🤣🤣🤣

Koblet69 5 mesi fa su tio
Dove sono i rossi sostenitori dei tutti dentro??? Io li manderei ancora in giro indicando le le vostre case e auto

WhatwrongCH 5 mesi fa su tio
Risposta a Koblet69
Bisognerebbe fornire agli immigrati-asilanti una lista con gli indirizzi dei PS oltre al biglietto per l’autopostale. Così sanno dove sono comunque e sempre benvenuti. Sarebbe da fare.

WhatwrongCH 5 mesi fa su tio
Espulsione immediata per il diretto interessato (algerino, siriano,…) così come tutta la sua famiglia e le persone che abbiano rapporti con essi. Semplice ed efficace.

centauro 5 mesi fa su tio
Come spesso succede i furbi pullulano dove i polli abbondano.

El Lobo loco 5 mesi fa su tio
Che ci facevano a Roveredo ?? Come ci sono arrivati ? In autostop, in taxi, o in treno (che a Roveredo non c'è) ? Perchè li alloggiamo, li nutriamo, li curiamo e loro ci rubano nelle macchine ?

centauro 5 mesi fa su tio
Risposta a El Lobo loco
Forse il bus? E chi lascia l'auto aperta?

fugu 5 mesi fa su tio
Risposta a El Lobo loco
1) Rubavano 2) "Il terzetto aveva raggiunto la Mesolcina con i mezzi pubblici" 3) Perché siamo dei fessi

max222 5 mesi fa su tio
Per il fatto che i veicoli erano aperti, i proprietari saranno condannati e i ladri otterranno un risarcimento.

John Wayne 5 mesi fa su tio
Chissà cosa ne pensano quei bislacchi personaggi che vanno a manifestare a sostegno dei sedicenti asilanti, vero non sono tutti uguali, ma di certo non vanno a fare differenze perché secondo questi, sono tutti bisognosi!

centauro 5 mesi fa su tio
Lasciare l'auto aperta magari con oggetti di valore o denaro è un atteggiamento da sprovveduti che invitano al furto,, che polli!!! Quasi quasi mi faccio un giretto nei parcheggi per toccare le maniglie delle portiere.....

fugu 5 mesi fa su tio
Fortissimi su questo blog, impressionante. Sono tutti qui i veri duri, dietro la loro tastiera, per questo sulla via pubblica non c'è mai nessuno quando si tratta di menare un malvivente... 🤡

M70 5 mesi fa su tio
una le gn a ta e non camminano più

Honghy 5 mesi fa su tio
Come fanno dalle loro parti se rubi ti t a g l i o le mani

Lello 5 mesi fa su tio
passati in primavera anche a monteceneri,stesso sistema, Come detto da Golf67,spero di non si facciano beccare,

gufo 5 mesi fa su tio
esatto sono d'accordo!!! e poi vengano i dirmi qcosa i poliziotti... ce n'è per tutti! :-)

Golf67 5 mesi fa su tio
Avviso pubblico; non farti beccare sul fatto. Il rischio è che non torni al tuo paesello con le tue gambe.

gp46 5 mesi fa su tio
Risposta a Golf67
E perché dovrebbero voler tornare al paesello? Qua hanno vitto e alloggio, nel (parecchio) tempo libero girano allegramente per tutto il paese in treno senza ovviamente un titolo di trasporto, per poi effettuare un qualche furtarello di poco conto. Se vengono beccati un bel "fal pü neh" e la vicenda si conclude fino al prossimo evento simile. Meglio che starsene in zona maghrebina attualmente dilaniata dalle guerre, no?

Koblet69 5 mesi fa su tio
Risposta a Golf67
Concordo!

Golf67 5 mesi fa su tio
Risposta a gp46
In effetti non fa una piega. Anche perché se dovessi intervenire sulle sue ginocchia, dovremmo anche pagarlo per buono..

gp46 5 mesi fa su tio
Risposta a Golf67
Mio sarcasmo a parte, mi chiedo anche come dovremmo trattare israeliani e palestinesi, allo stato attuale delle cose, se questi qua li trattiamo con i guanti...

IoMeMoi 5 mesi fa su tio
Risposta a gp46
Come gli ucraini... -.-
NOTIZIE PIÙ LETTE