Cerca e trova immobili

GIORNICOSvincolo A2 di Giornico, cambia la segnaletica

10.11.23 - 15:39
I disagi riscontrati dall'utenza hanno convinto l'USTRA a rendere più evidente l'uscita autostradale (che conduce al CCVP)
USTRA
Fonte USTRA
Svincolo A2 di Giornico, cambia la segnaletica
I disagi riscontrati dall'utenza hanno convinto l'USTRA a rendere più evidente l'uscita autostradale (che conduce al CCVP)

GIORNICO - La segnaletica presente allo svincolo autostradale di Giornico, in direzione nord, è stata modificata per migliorare la percezione dell’uscita per Giornico e per il Centro di controllo veicoli pesanti (CCVP). Lo rende noto oggi l'USTRA.

Lo svincolo, inaugurato nel dicembre 2022, collega l'A2 ai comuni della Bassa Leventina e al CCVP attraverso una doppia uscita e - nonostante la segnaletica conforme al codice stradale - sono stati riscontrati disagi da parte degli automobilisti nell'imboccare la corsia d'uscita per Giornico/Bodio. Da qui la decisione dell'USTRA di modificare la segnaletica e rendere più evidente l'uscita.

Il traffico in uscita verso la rete locale e quello per il CCVP viene anticipato e convogliato su un’unica corsia. La separazione dei flussi avviene tramite diramazione stradale lungo la corsia d’uscita.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Core_88 5 mesi fa su tio
Tanto non li paga di certo il capoprogetto ustra
NOTIZIE PIÙ LETTE