Cerca e trova immobili

CANTONECi saranno un bel po' di radar nel Sottoceneri

10.11.23 - 17:20
La lista dei rilevamenti della velocità annunciati sulle strade ticinesi per la settimana dal 13 al 19 novembre
Tipress
Fonte Polizia Cantonale
Ci saranno un bel po' di radar nel Sottoceneri
La lista dei rilevamenti della velocità annunciati sulle strade ticinesi per la settimana dal 13 al 19 novembre

C'è chi non ne avrà, chi ne avrà uno solo e chi, invece, ne avrà parecchi. Si parla dei controlli radar previsti nel corso della prossima settimana che toccheranno sei degli otto distretti del nostro cantone.

A essere esclusi dalla lista sono quelli di Blenio e Vallemaggia, mentre per Leventina e Riviera è previsto un solo controllo della velocità mobile, rispettivamente a Giornico e Lodrino. Restando nel Sopraceneri, ben più osservati saranno invece i distretti di Bellinzona (Giubiasco, Bellinzona, Gnosca, Gudo e Cadenazzo) e di Locarno (Losone, Riazzino, Minusio, Vira Gambarogno, Orselina e Cavigliano).

Tutta un'altra storia attende le strade del Sottoceneri. Nel Mendrisiotto saranno effettuati più di una decina di controlli (Coldrerio, Riva San Vitale, Castel San Pietro, Capolago, Novazzano, Genestrerio, Balerna, Ligornetto, Morbio Superiore, Stabio e Pedrinate). E infine c'è il solito Luganese, che si conferma il distretto più osservato (Muzzano, Molino Nuovo, Albonago, Magliaso, Sessa, Monteggio, Agra, Vico Morcote, Paradiso, Agno, Soregno, Arogno, Loreto, Bissone, Vezia e Porza).

Nell'elenco settimanale sono inoltre indicati anche tre controlli della velocità semi-stazionari a Malvaglia, Tenero e Coldrerio. Come di consueto, lo ricordiamo, sono esclusi dall'elenco i rilevamenti con le vetture civetta e i controlli con pistola laser, così come i controlli effettuati sulla rete autostradale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pegis 5 mesi fa su tio
Non riusciamo a capire se in Ticino le auto circolano solo nel sottoceneri o se nel sottoceneri sono tutti delinquenti stradali.

cle72 5 mesi fa su tio
Non vedo il motivo di tutte queste rimostranze. Basta restare nei limiti, niente di più semplice. Se sbagli e prendi un radar, non si può dire altro che "mea culpa" . La colpa non è della polizia, fanno il loro lavoro.

Kai1979 5 mesi fa su tio
E via la caccia a le streghe… sembra un gioco perverso quello che continuano a fare… Pensare che c è gente che non ha più neanche l”l’asfalto… e che non hanno neanche medicine ( e noi li buttiamo) e non parlare di medici che qui vanno in giro in Ferrari e in certi paesi spingono l’ambulanza.. e sono per aiutare e qui si perde tempo a giocare…e farsi prendere per i fondelli da gente che ti strappa le tasche Scusate il mio messaggio risponde anche a un altro pensiero… attuale una signora si arrabbia per che le pastiglie della pressione non sono arrivate al mattino… e di la e non solo non hanno quella lassativa, perché non c’è bisogno. Ipocriti

Lukas82 5 mesi fa su tio
E bhe c è San Martino a Mendrisio...

centauro 5 mesi fa su tio
RTS.....Regime di Tirannia Stradale

Simulator 5 mesi fa su tio
Lugano dove girano più soldini…per il resto hanno veramente rotto…però tutti al cellulare mai un controllo perché non fa cassetta…

Porzarama 5 mesi fa su tio
Risposta a Simulator
E le multe ai monopattini e alle biciclette che circolano nelle zone pedonali? Sanzionare perché fuorilegge. Chi deve sanzionare, pure!

Hannoveraner 5 mesi fa su tio
Come da copione , una marea di controlli. Solo per fare cassetta e in pochi casi veramente utili

fugu 5 mesi fa su tio
Risposta a Hannoveraner
E come da copione, i soliti invariabili commenti del venerdì. Siamo contenti di essere avvisati e piantiamola lì con questi piagnistei da asilo nido.
NOTIZIE PIÙ LETTE