Cerca e trova immobili

CANTONEOcchio ai radar, sono più attivi che mai

03.11.23 - 17:07
Ecco dove saranno piazzati dal 6 al 12 novembre.
Ti Press archivio
Fonte Polizia cantonale Ticino
Occhio ai radar, sono più attivi che mai
Ecco dove saranno piazzati dal 6 al 12 novembre.

BELLINZONA - I radar sono più vivi che mai. Puntuali come ogni venerdì, gli agenti della Polizia cantonale segnalano dove saranno svolti i controlli con i radar mobili e semi stazionari la prossima settimana.

Dal 6 al 12 novembre, ecco le località dove si dovrà prestare maggiore attenzione.

Distretto di Bellinzona: Castione, Bellinzona, Sementina, Claro, Cadenazzo, Gudo, Giubiasco.

Distretto di Blenio: Corzoneso

Distretto di Leventina: Bodio

Distretto di Riviera: Cresciano

Distretto di Locarno: Ascona, Brissago.

Distretto di Lugano: Poiana, Sonvico, Cassarate, Morcote, Carabietta, Taverne, Paradiso, Bedano, Mezzovico, Brusino Arsizio, Centro Cadepiano, Melano, Breganzona, Viganello, Curio, Origlio, Piandera, Lamone, Pregassona, Massagno, Gravesano, Bioggio, Agno, Rivera, Gandria

Distretto di Mendrisio: Coldrerio, Riva San Vitale, Castel San Pietro, Capolago, Novazzano, Genestrerio, Balerna, Ligornetto, Morbio Superiore, Stabio, Pedrinate

Controlli della velocità semi-stazionari: Malvaglia, Arzo, Iragna.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nmemo 5 mesi fa su tio
... una moltitudine di mezzi con motore elettrico utilizzati da giovani adolescenti e anche giovani adulti sui marciapiedi di viale Stazione a Bellinzona. Polcom è atata avvertita. Gli agenti "pascolano" (tra un caffe e un altro). I capi "dormono". Il capodicastero responsabile di polcom pensa solo a come difendere la sua cadrega.

Frarom 5 mesi fa su tio
Risposta a Nmemo
La fiducia dei cittadini nelle istituzioni è in equilibrio precario almeno dalla vicenda Argo 1 che ha dato una bella spinta (in direzione sfiducia) nonostante il procuratore generale Pagani abbia sostenuto il contrario. Su che basi sia arrivato alla conclusione che la fiducia dei cittadini non è stata intaccata da quei fatti, non l'ha mai detto, da quanto mi risulta.

Porzarama 5 mesi fa su tio
Ciclisti e monopattinisti nelle zone pedonali: da sanzionare! Altrimenti ci pensa il cittadino con bastonate e altro! Polizia avvisata.

cle72 5 mesi fa su tio
Chi va piano, va sano e va lontano... rispettare i limiti, basta poco. Tutto il resto è Bla Bla bla

Lore55 5 mesi fa su tio
Sottoceneri quanto mi rendi!

Simo22 5 mesi fa su tio
Da un po’ di tempo comincio a credere che indichino località dei controlli in parte falsate appositamente, la fiducia in questi personaggi( vedi fatti di cronaca ) è sempre più in calo.

Ticines 5 mesi fa su tio
È sempre importante mantenere un equilibrio tra l'applicazione delle leggi e il rispetto delle esigenze dei cittadini. Le multe esagerate e i controlli eccessivi da parte della polizia possono portare a una sensazione di ingiustizia e frustrazione tra la popolazione. Inoltre, se tali azioni vengono percepiti come un tentativo di "raccogliere la tredicesima" anziché promuovere la sicurezza e il rispetto delle norme, si rischia di minare la fiducia tra le autorità e i cittadini.

centauro 5 mesi fa su tio
Risposta a Ticines
Io percepisco che la sfiducia e riluttanza verso le istituzioni si è già concretizzata.

WhatwrongCH 5 mesi fa su tio
Risposta a Ticines
Ben detto. La pianificazione attuale dei controlli radar, non ha nulla a che vedere con la prevenzione. È semplicissimo opportunismo economico. Il bello che in Svizzera a 130 km/h siamo pirati, mentre in Italia siamo regolari ed in Germania polente. E questo anche a PARITÀ di infrastrutture stradali. In queste cose siamo proprio provinciali.

Hannoveraner 5 mesi fa su tio
Sempre una moltitudine di controlli agli automobilisti , mentre i marciapiedi continuano ad essere invasi da biciclette e monopattini, polizia totalmente latente

Gle 5 mesi fa su tio
Risposta a Hannoveraner
Concordo! Ieri un ciclista ( non più giovane) circolava sul marciapiede e quando si è trovato dei pedoni venirgli in contro si è letteralmente buttato in strada senza guardare se arrivavano macchine! Fortuna lo abbiamo evitato per tempo! Senza parlare dei monopattini elettrici!! Luganese sempre più sotto la lente dei radar
NOTIZIE PIÙ LETTE