Cerca e trova immobili

MINUSIOUna casa per anziani e una casa comunale inaccessibili per molte persone

06.10.23 - 22:30
Il gruppo Uniti per Minusio ha inoltrato in Municipio un'interpellanza al fine di richiamare l'attenzione sulle barriere architettoniche
Depositphotos (IgorVetushko)
Fonte Uniti per Minusio
Una casa per anziani e una casa comunale inaccessibili per molte persone
Il gruppo Uniti per Minusio ha inoltrato in Municipio un'interpellanza al fine di richiamare l'attenzione sulle barriere architettoniche

MINUSIO - «Nel 2023 le barriere architettoniche non dovrebbero più essere presenti». Così, in una lunga mozione, il gruppo Uniti per Minusio richiama l'attenzione del Muncipio sulla necessità di ristrutturare la casa per anziani Rea e di realizzare degli uffici comunali accessibili a tutti, a prescindere dalle disabilità, nello stabile dell'ex posta.

Da tempo, lamenta il gruppo, non si ricevono riscontri concreti per nessuno dei due casi. Per quanto riguarda la casa di riposo, «i nostri ospiti e tutto il personale curante - scrivono in un'interpellanza - meritano di più». Soprattutto considerando «che ogni ospite pagando la retta giornaliera merita in cambio un servizio adeguato in una struttura di qualità». Lato uffici, la casa Comunale non è per esempio fornita di ascensore e «nel 2023 questo è inammissibile»

Qui le domande contenute nell'interpellanza:
1. Con quali tempistiche intende agire il Municipio per garantire la ristrutturazione della nostra casa anziani Rea e ciò in favore degli ospiti e del personale?
2. Con quali tempistiche intende agire il Municipio per garantire la ristrutturazione dello stabile ex posta così da poter risparmiare soldi e garantire soprattutto a tutti i cittadini delle strutture facilmente accessibili a tutti?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Emi79 6 mesi fa su tio
Comune di Minusio ... COMPLIMENTI!
NOTIZIE PIÙ LETTE