Cerca e trova immobili

LOSONEDopo il temporale, Losone ritrova la normalità

01.09.23 - 11:53
Gli spazi delle scuole comunali sono stati ripristinati. I parchi giochi resteranno invece chiusi fino a venerdì 8 settembre
Comune di Losone
Fonte Comune di Losone
Dopo il temporale, Losone ritrova la normalità
Gli spazi delle scuole comunali sono stati ripristinati. I parchi giochi resteranno invece chiusi fino a venerdì 8 settembre

LOSONE - I disagi provocati dal temporale di settimana scorsa sono finalmente alle spalle e Losone può tornare alla normalità. Il Municipio ha infatti reso noto questa mattina che tutti gli spazi delle scuole comunali, compresa la palestra, sono stati ripristinati. E il rientro a scuola di martedì ha potuto avere luogo secondo le procedure previste dalla direzione dell'istituto.

Per quanto concerne invece la raccolta dei rifiuti, l'esecutivo losonese ha confermato che, considerati gli eventi straordinari degli ultimi giorni, sono stati eccezionalmente raccolti anche i rifiuti non esposti in sacchi o contenitori ufficiali. Ma ora, «visto il rientro alla normalità, non verranno più ritirati rifiuti che non siano esposti secondo le disposizioni del regolamento comunale».

Guardando al prossimo futuro invece, i parchi giochi resteranno chiusi fino a venerdì 8 settembre per consentire agli addetti ai lavori di ultimare le operazioni di pulizia del verde e di controllo su eventuali rami pericolanti e sulle funzionalità dei giochi. Dal 13 settembre riaprirà, come da calendario, anche il centro giovanile. Tuttavia, alcuni lavori sullo stabile, che è già stato messo in sicurezza, continueranno nelle settimane successive».

Infine, il Municipio invita a prestare la massima attenzione quando si frequenta la rete sentieristica del comune - in particolare «sui monti e nella fascia collinare» - in quanto colpita in maniera importante dal temporale. Con l'ulteriore invito a segnalare ogni situazione di pericolo all'Ufficio tecnico di Losone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE