Cerca e trova immobili

LUGANOUn nuovo direttore per l'Istituto sistemi ed elettronica applicata della SUPSI

21.07.23 - 14:16
Daniele Allegri entrerà in carica a partire dal primo agosto: «Sono molto onorato».
SUPSI
Un nuovo direttore per l'Istituto sistemi ed elettronica applicata della SUPSI
Daniele Allegri entrerà in carica a partire dal primo agosto: «Sono molto onorato».

LUGANO - Daniele Allegri entrerà in servizio come Direttore dell’Istituto sistemi ed elettronica applicata (ISEA) in seno al Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI a partire dal 1° agosto 2023, con un mandato quadriennale.

Il Prof. Allegri si laurea in Ingegneria elettronica presso il Politecnico federale di Zurigo (ETHZ) nel 1998 e consegue il Dottorato in Microelettronica presso l’Università degli Studi di Pavia nel 2017. È attivo presso la SUPSI dal 2014. Nel 2020 ottiene il CAS SUPSI in Didattica e nel 2021 viene nominato Professore in Sistemi microelettronici programmabili e integrati. ll Prof. Allegri succede al Prof. Andrea Salvadè, che rimarrà attivo presso l’ISEA in qualità di Direttore scientifico. La Direzione dell’intera SUPSI ringrazia il Prof. Salvadé per il qualificato lavoro svolto per lo sviluppo dell’Istituto negli ultimi 30 anni.

A seguito della nomina, il Prof. Allegri ha dichiarato di essere «molto onorato di prendere le redini di un istituto come l’ISEA, da 15 anni attivo nel panorama cantonale e svizzero come centro di eccellenza nel campo dell’elettronica. Il mio obiettivo per il prossimo futuro è quello di attrarre nuove ricercatrici e nuovi ricercatori che possano contribuire allo sviluppo dei nostri ambiti di competenza, così come di studentesse e studenti interessati a specializzarsi in questo settore. Con questo mandato intendo dare il mio contributo per mantenere e rafforzare la traiettoria di crescita dell'Istituto, delle sue attività di ricerca e delle relazioni con le aziende e le istituzioni locali».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

navy 9 mesi fa su tio
Auguri al signor Allegri e buon lavoro! Meno male che non sia un laureato SUPSI perché per esperienza fatta, direi che sfornare laureati è una cosa, creare gente davvero in gamba è altro…..Alla SUPSI escono certi fenomeni che, a livello teorico, saranno dei draghi ma sul campo AIUTO! Esperienza fatta in campo economico…..non che la Bocconi sia meglio! Sempre per esperienza diretta anche lì!
NOTIZIE PIÙ LETTE