Cerca e trova immobili

LUGANOEcco i 155 diplomati al Liceo di Lugano 2

26.06.23 - 19:39
Nella tradizionale cerimonia di consegna degli attestati di maturità sono stati consegnati anche i premi ai migliori studenti dell'Istituto.
LILU2
Ecco i 155 diplomati al Liceo di Lugano 2
Nella tradizionale cerimonia di consegna degli attestati di maturità sono stati consegnati anche i premi ai migliori studenti dell'Istituto.

LUGANO - Nella mattina di venerdì 23 giugno si è tenuta la tradizionale cerimonia di consegna degli attestati di maturità che chiude l'anno scolastico al Liceo Cantonale di Lugano 2. Le allieve e gli allievi diplomati sono 155 (in allegato la lista completa).

Durante la cerimonia - alla quale hanno partecipato il direttore Michea Simona e il professore e già direttore della Divisione della Scuola Diego Erba - sono stati consegnati i premi Banca dello Stato per le migliori medie di maturità nei tre indirizzi (linguistico, scientifico, economico) e per i migliori Lavori di Maturità, e i premi per le migliori maturità in alcune materie, offerti da istituzioni e sponsor.

L'elenco dei premiati: 

Miglior media indirizzo scientifico: a ex aequo Catherina Carrer, 4H, Davide La Russa, 4G (media: 5.71)
Miglior media indirizzo linguistico: Nina Merlini, 4A (media: 5.57)
Miglior media indirizzo economico: Elisa Compagnoni, 4E (media: 5.39)

Premio Banca dello Stato del Cantone Ticino per i migliori Lavori di maturità: Primo premio a ex aequo Anastasija Pavlovic, 4C e Sebastiano Romagna, 4B

 Premio Lyceum Club Internazionale Lugano - Premio assegnato alla miglior maturità in italiano: Catherina Carrer, 4H

Premio dell’Ambasciata di Francia a Berna - Premio assegnato alla miglior maturità in francese: Valentina da Costa Santos,4B

 

Premio del Consolato di Germania a Lugano - Premio assegnato alla miglior maturità in tedesco: Davide La Russa, 4G

 Premio Rotary Club Lugano - Premio assegnato alla miglior maturità in matematica corso approfondito: Emil Ferrari, 4F

Corso normale: Virginia Trofino, 4B

Premio assegnato alla miglior maturità in Opzione specifica latino: Nathalie Llorente Perez,4A

Premio assegnato alla miglior maturità in Opzione specifica greco: Nina Merlini, 4A

 Premio Sintetica SA Mendrisio, assegnato alla miglior maturità nell'Opzione specifica Fisica e applicazione della matematica (FAM): Emil Ferrari, 4F (FAM)

Premio assegnato alla miglior maturità nell’Opzione specifica Biologia e chimica (BIC): a ex aequo Catherina Carrer, 4H (BIC), Davide La Russa, 4G (BIC)

Premio Associazione Ticinese degli psicologi - Miglior maturità nell’Opzione complementare Pedagogia e psicologia: Catherina Carrer, 4H

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
ALLEGATI
Documento Excel
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE