Cerca e trova immobili

RIVA SAN VITALEEcco la Bibliocabina del lago disegnata dai bambini della scuola comunale

05.04.23 - 14:27
È stata inaugurata il primo di aprile
Foto Gruppo genitori
Ecco la Bibliocabina del lago disegnata dai bambini della scuola comunale
È stata inaugurata il primo di aprile

RIVA SAN VITALE - Anche la vecchia cabina telefonica di Riva San Vitale si trasforma in una piccola biblioteca, dando vita alla "Bibliocabina del lago" dove si potrà trovare un'ampia scelta di libri per grandi e piccini.

«Un altro bell’esempio di riuso di una vecchia cabina telefonica nel nome dell’economia circolare - spiegano gli ideatori - che si caratterizza per una grafica “lacustre” unica e tutta “fatta in casa”: i pesci sulle sue facciate sono stati disegnati dai bambini dell’Istituto scolastico comunale, e la scultura in ceramica posta sul tetto è stata realizzata dagli utenti del Laboratorio La Linea».

La Bibliocabina del lago non mancherà di attirare l'attenzione dei tanti fruitori di questo genere di lettura improntato al piacere della scoperta casuale di un autore o di un titolo che con piacevole sorpresa si possono incontrare entrando al suo interno.

«Il progetto è stato curato dal Gruppo Genitori di Riva San Vitale - si legge in una nota - e il Municipio ha pensato alla posa e all'allestimento della cabina e alla parte burocratica. La bibliocabina esiste anche per la sponsorship della ditta Fratelli Branca SA e l'elaborazione grafica di Art Color Design».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

RemusRogue 1 anno fa su tio
Complimenti a chi ha fatto le fotografie, non si vede niente...

RemusRogue 1 anno fa su tio
Risposta a RemusRogue
Ma io mi chiedo ma almeno far vedere i disegni dei bambini... strano giornalismo il vostro...
NOTIZIE PIÙ LETTE