Cerca e trova immobili

LUGANOÈ iniziato lo spettacolo della fioritura del Parco San Grato

21.04.22 - 14:30
Con la primavera tornano a trionfare le bellezze naturalistiche del nostro territorio, tra queste il Parco San Grato.
Lugano Region
È iniziato lo spettacolo della fioritura del Parco San Grato
Con la primavera tornano a trionfare le bellezze naturalistiche del nostro territorio, tra queste il Parco San Grato.
Grazie all’ampia varietà della sua flora il parco richiama ogni anno un gran numero di visitatori.

LUGANO - A due passi dal caratteristico villaggio di Carona, il Parco San Grato ospita la più ricca e vasta collezione di azalee, rododendri e conifere, più ampia per specie e per quantità dell'intera Regione Insubrica. Visitandolo ci si immerge in un ambiente dalle caratteristiche naturali, dove i colori e i profumi delle grandi macchie fiorite regalano sensazioni uniche. Il parco botanico è attraversato da circa 5,5 km di sentieri, suddivisi in percorsi tematici che permettono di scoprirne gli angoli più suggestivi. I sentieri affrontano svariati temi – percorso botanico, relax, panoramico, artistico, fiaba e sensoriale - mostrando questo luogo favoloso sotto diversi aspetti.

Al centro del parco si trova un’area giochi per bambini e un’area di svago e picnic. Mentre, nei pressi di uno dei tanti punti panoramici, immersa nella natura è stata installata una delle affascinanti altalene di Swing the World. Qui ci si può lasciare dondolare mentre si ammira lo splendido panorama circostante. Per chi desidera concedersi una pausa gastronomica, il rinnovato Ristorante San Grato offre una terrazza panoramica da cui godere di una vista mozzafiato.

Nei mesi da aprile a maggio, quando la grande varietà floreale del parco forma un tappeto coloratissimo e profumato, l'Associazione Amici del Parco San Grato organizza delle visite
guidate per farvi scoprire tutti i suoi segreti e le sue meraviglie. Le visite avranno luogo il 24.04.2022, 01.05.2022 e 08.05.2022, dalle ore 10.45 alle ore 12.15. Per la prima volta, nella giornata dell’08.05.2022 verrà organizzato anche un corso per la cura delle azalee e un mercatino. La partecipazione alle attività ha un costo di CHF 20.- a persona per gli adulti (dai 12 anni) ed è richiesta la prenotazione scrivendo a info@amiciparcosangrato.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE