Tio/20minuti
20 minuti ha distribuito questa mattina 25.000 mascherine gratuite
+20
LUGANO
06.07.20 - 09:540

Sui mezzi pubblici da oggi si viaggia in mascherina

Distribuzione di mascherine stamane in alcune stazioni svizzere assieme a una copia di 20 minuti.

L'azione si è svolta anche alla stazione di Lugano. Ecco come è andata.

LUGANO - In tutta la Svizzera, l’edizione odierna del quotidiano 20 Minuti è stata dedicata alla mascherina. L’obiettivo era infatti quello di porre l’accento sull’obbligo di indossarla sui mezzi pubblici, in vigore da oggi 6. D’intesa con Coop e le Ferrovie federali svizzere (FFS), 20 minuti ha voluto così sensibilizzare i pendolari sulla questione e incoraggiarli a utilizzare una mascherina.

25mila mascherine in regalo - In collaborazione con l'agenzia Promotion-Tools, stamattina dalle 6 alle 9.30, nelle stazioni di Lugano, Berna, Losanna e Zurigo il quotidiano è stato distribuito ai pendolari insieme a una mascherina. In tutto, sono state oltre 25'000 le mascherine di cui i viaggiatori hanno potuto usufruire gratuitamente.

Mascherina a 360° - Oltre che sulla prima pagina - dove anche il logo di 20 Minuti si è adattato alla situazione - il tema della mascherina è stato trattato pure nelle altre pagine, ad esempio con istruzioni su come indossarla in modo corretto o con articoli su come la mascherina cambia il nostro modo di vivere e di comportarci.

L’iniziativa è stata seguita dalla squadra video di 20 Minuti, che nel corso della mattinata proporrà diversi contributi su 20minuten.ch, 20minutes.ch e 20minuti.ch/tio.ch.

Con l'hashtag #teammask il tema viene affrontato anche sui social media.

Tio/20minuti
Guarda tutte le 23 immagini
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile