BELLINZONA
07.01.19 - 11:330
Aggiornamento : 11.01.19 - 10:50

Medico del traffico, la ricetta di Rossi: «Chiedete il dettaglio della fattura»

L’avvocato e politico dell'Udc non molla la presa e pubblica una lettera tipo da inviare al Centro della dottoressa De Cesare  

BELLINZONA - Il tema delle fatture molto salate emesse dal medico del traffico resta rovente. Dopo aver pubblicato negli scorsi giorni un post con una richiesta di versamento anticipato da 1’150 franchi, l’avvocato Tuto Rossi torna a soffiare sul fuoco. Stavolta su Facebook il politico dell’Udc spiega come comportarsi.

«Per cambiare le cose bisogna agire tutti insieme» scrive Rossi. «La prima cosa da fare è di chiedere alla dottoressa (Mariangela De Cesare, ndr) il dettaglio della fattura. Costei infatti spara una fatturazione anticipata enorme, che l'automobilista deve pagare e tacere (talvolta indebitandosi)».

Rossi cita anche le “pressioni” che il conducente, privato di patente, subisce dalla Sezione della circolazione, quando Camorino «scrive che se l’automobilista non si presenta emetterà la decisione finale "tenendo conto della sua mancata collaborazione"...». E ricorda anche le giustificazioni del Consiglio di Stato, secondo cui «la fattura della dottoressa è calcolata sul Tarmed. Tuttavia, a mia conoscenza - sostiene Tuto Rossi - la dottoressa De Cesare non manda una fattura finale con i punti Tarmed che dimostrano cosa ha fatto».

Da qui la ricetta dell’avvocato che invita chi è stato mandato al Centro medico del traffico a richiedere la fattura finale con il dettaglio. E per facilitare le operazioni pubblica anche una “lettera tipo” (qui allegata).

Ingrandisci l'immagine
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Zico 1 anno fa su tio
nin credo che la sciura sia stata nominata a vita come per i papi. quindi basta disdire il mandato e la cosa è fatta. basta una semplice raccomandata. a meno che sia stata davvero nominata a vita... il che farebbe pensare ad una vera e propria mafiata. inoltre non credo sia scritto da nessuna parte che di medici per il traffico ce ne sia solo uno. quindio nominarne un secondo, imporre a questo le tariffe massime e la sciura sparirà a fare il chirurgo estetico.. o quello che meglio gli aggrada. se ne parla da mesi e non c'è una soluzione? certo, basta non cercarla!
F/A-18 1 anno fa su tio
@Zico Mah, la cosa più bella sarebbe quella di non andare in giro ciocchi, il problema è che siamo ancora noi che non abbiamo capito che almeno quando si guida non si deve bere, io personalmente rifiuto l'alcol in quanto è puro veleno per il corpo in più l'acqua del rubinetto delle mie parti è freschissima e pura.
WGWG 1 anno fa su tio
Ma chi la nominata questa qui del traffico ? Fuori i nomi che li rivotiamo ad aprile. Comunque deve essere un fenomeno....
F/A-18 1 anno fa su tio
@WGWG Per essere più sicuro di non sbagliare ad aprile non votare nessuno dei 5 presenti attualmente, il nostro voto può cambiare almeno parzialmente le sorti del nostro paese, considerando che la lega attuale non rispecchia più il volere del suo fondatore Nano Bignasca penso che non meriti il voto, stendiamo poi un velo pietoso su Beltraminelli e sul partito della città dei mestieri, combriccola di politici pro saccoccia, chi rimane?
F.Netri 1 anno fa su tio
@F/A-18 Non mi dire che ti rimane il social-comunista!
F/A-18 1 anno fa su tio
@F.Netri Si, ho capito che voti PLT, sono poi quelli che hanno un punteggio più alto nel gioco degli scandali cantonalticinesi, rotta roba sotterrata sotto vagonate di sabbia però da mai dimenticare, sopratutto in periodi di elezioni.
ilsapp 1 anno fa su tio
Qui ci vuole l'Avv. Guggiari di Agno per togliere le castagne dal fuoco. Lui saprebbe come fare..... per lo meno a far finire sta vergogna.
F.Netri 1 anno fa su tio
@ilsapp Personalmente quest'avvocato non l'ho mai sentito. Se davvero sapesse come fare, questa vergogna sarebbe stata cancellata da tempo. Ma tutto continua ad essere come prima e più di prima.
Nmemo 1 anno fa su tio
Dalle precisazioni dell’ufficio della circolazione la prestazione, a prescindere dalla fattura dettagliata, è intesa quale perizia e come tale valutata dal servizio competente. Che la conseguente decisione sia impugnabile, secondo le vie ordinarie adducendo una controperizia, non è una procedura che l’avvocato non conosca, anzi ben saprà che va a finire con una superperizia. Ciò detto, ben stando attenti anche dei consigli degli avvocati, si cominci a tirare le somme intermedie …
seo56 1 anno fa su tio
@Nmemo Precisazioni che non convincono... anzi!!!!!
BillieJoe 1 anno fa su tio
A marzo mi raccomando, votate ancora il Gobbo... Se proprio volete votare lega, candidiamo Topolino o Pluto in lista, farebbero sicuramente meglio di questo...
cacos 1 anno fa su tio
@BillieJoe consiglio paperino e qui quo qua
Kailasch 1 anno fa su tio
Ma questa dottoressa è CH?
Lore62 1 anno fa su tio
Eppure qualcuno gli ha dato il potere per fare quello che vuole, indagate sui "mandantii"! Questa con i "complici" di Camorino sta mettendo sul lastrico parecchie famiglie, in un Cantone già economicamente e socialmente morente! Come suggerisce qualcuno, per scendere in piazza bisogna essere in tanti ad aver toccato il fondo, ma si vede che per il momento si sopporta e sopravvive ancora...
comp61 1 anno fa su tio
Che schifo. Questa é estorsione!!!!!
robyk 1 anno fa su tio
Non prendetevela con la politica ma con voi stessi.Gregge che subisce tutto.Negli altri paesi il sovrano scende in piazza invece di piagnucolare sui blog.
flowerking 1 anno fa su tio
@robyk Non è così evidente scendere in piazza: la gente non vuole perdere il posto di lavoro o subire angherie di vario tipo.
seo56 1 anno fa su tio
@robyk PATETICO!!!!!
seo56 1 anno fa su tio
@robyk Patetico!!!
robyk 1 anno fa su tio
A quando i gilet rossocrociati per sistemare questo stato di polizia ??
F.Netri 1 anno fa su tio
@robyk Sembra che questo stato di polizia lo voglia proprio il popolo. La politica è arrivata piano piano a riuscire a imporre "via sicura". A ogni passaggio parlamentare, non è mai stato bocciato alcun provvedimento. E oggi abbiamo "via sicura". Questo significa che ogni popolo ha le leggi che si merita.
Corsica 1 anno fa su tio
Mi hanno ritirato la patente a febbraio per 3 mesi, ma fino che.non pago 1350 fr alla dottoressa non vedo la patente, sono riuscito a tirar su 1000 fr domani vado a.pagare poi mi rimangono 350 fr, ho una famiglia con 2 bambini, mi è venuta la depressione per questa cosa! Ho paura che se.le chiedo i giustificativi non mi da la patente, mi hanno detto che se.provi a fare resistenza con la decesare lei per fartela pagare non ti da la idoneità e io per paura di dover sborsare altri soldi gli regalo la.somma importante che.mi ri dà la mia patente!
F/A-18 1 anno fa su tio
@Corsica Ecco, a sentire il tuo discorso mi viene una gran rabbia, gente con famiglia già tirata di suo che viene messa in grossa difficoltà perché magari circolava a 47 sul 30 dove fino all'altro giorno si viaggiava a 50, vergogna!
curzio 1 anno fa su tio
@Corsica Posso ben comprendere il tuo stato d'animo e ti esprimo la mia solidarietà. Quanto scrivi è esattamente quello che penserei se mi trovassi nella stessa situazione. Belle le raccomandazioni di reclamare, di farsi rilasciare il dettaglio, ecc... ma il coltello dalla parte del manico ce l'ha la dottoressa. E visto che ha il monopolio e il benestare dello Stato, c'è poco da reclamare....
Corsica 1 anno fa su tio
@F/A-18 Già, é una vergogna! grazie, sopratutto é una storiaccia!!!
miba 1 anno fa su tio
Qui non si possono postare riferimenti a links ma l'ho postato in ticinonews, Affrettarsi prima che l'illustre dottoressa del traffico in seguito alla polemica rimuova tutto.... Io vedo hotel di lusso, motoscafi, pranzi a base di ostriche, località di vacanza esclusive e del jet set, acquisti rigorosamente di marca, fuoriserie, pellicce... dai mi fermo qui. Suvvia, facciamo i seri, se fatturasse 400/500 franchi per visita andrebbe in bancarotta subito. Ah, tra l'altro: l'illustre dottoressa esercita a Chiasso ma è di Milano....ma pagherà poi tutte le tasse qui???
curzio 1 anno fa su tio
@miba Belle foto! Complimenti! Quando lo Stato diventa complice per estorcere soldi ai cittadini, senza possibilità di difendersi. Povera Svizzera...
1303 1 anno fa su tio
la cosa che lascia basito è che tutta questa delicatissima procedura ê in mano unicamente a lei senza possibilità di ricorso ed in più a prezzi esorbitanti e ancora, mi sa tanto di santa inquisizione e ancora, non c'era un medico svizzero o residente ????? Mo devono arrivare da Milano per far saltare le patenti???
F/A-18 1 anno fa su tio
@1303 In ogni cucina....la patata è regina! ( proverbio Milanese ).
Blobloblo 1 anno fa su tio
Si fa i milioni la fronta!!!! Alla faccia nostra!!!
camos 1 anno fa su tio
;-)
Liberopensiero 1 anno fa su tio
Ingrassiamo l’ennesima professionista straniera! Bravi noi Svizzeri
F/A-18 1 anno fa su tio
L'ennesimo scandalo cantonalticinese........., ma cosa avrà di così speciale questa dottoressa per avere questi superpoteri?
seo56 1 anno fa su tio
@F/A-18 Questa è una domanda interessante.. avrei la risposta ma la tengo per me!!
casi89 1 anno fa su tio
@F/A-18 chiedilo a gobbi.
sedelin 1 anno fa su tio
@F/A-18 CHE INVECE DI FARLO IN STRADA...
cacos 1 anno fa su tio
@seo56 prosperosa…..puo andare bene? senza offesa
jena 1 anno fa su tio
due riflessioni... 1) tutti corresponsabili i politici in quanto potrebbero agire e non chattare 2) spuzza un po' di marcio se un medico dice di chiedere il dettaglio della fattura "medica"...
seo56 1 anno fa su tio
@jena Ehi!! Rossi è un avvocato non un medico. Leggere l’articolo... o almeno il titolo... prima di starnazzare!!
jena 1 anno fa su tio
@seo56 cannato a scrivere... ma al spuzza stess
jena 1 anno fa su tio
@seo56 o difendi l'indifendibile solo perché magari non é del tuo partito...
seo56 1 anno fa su tio
@jena Ma di che parli???? Mi sa che fai confusione con un altro articolo.
robyk 1 anno fa su tio
Gobbi e Beltra non c'entrano.E una questione federale.Comunque se qualcuno vuole passare a salutare la doc l'indirizzo l'avete.
seo56 1 anno fa su tio
@robyk Non c’entrano.... hahaha!
Spirito1 1 anno fa su tio
@robyk Gobbi é occupato con bandelle militari... Abbiate pazienza
curziocurzio 1 anno fa su tio
@robyk Quindi se a livello federale come mai non è valida una perizia di un altro medico designato di un'altro cantone? Sai quanto costa una perizia in Vallese!
seo56 1 anno fa su tio
E la politica che fa.... dorme!! Tranquilli in aprile vi svegliamo noi.
Gus 1 anno fa su tio
Ma cosa fanno Gobbi e Beltraminelli (i due capi dipartimento che hanno a che fare con la problematica)?
seo56 1 anno fa su tio
@Gus Condivido!!
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
VIDEO
AGNO
1 ora
«Ragazzi che cercano problemi», aggredito il rapper Daytona KK
Dalla vita reale a Instagram, passando dalla zona del Luna Park. Da una parte spavalderia, dall'altra derisione.
CANTONE
4 ore
«Paghiamo le riaperture. I casi? Cresceranno ancora»
Le previsioni del direttore dell’Epatocentro Ticino, Andreas Cerny: «Troppo preso per parlare di ondata "benigna"»
BELLINZONA
5 ore
Girava con l'erba, bloccato dagli agenti
La polizia ferma un uomo in Viale Stazione. Interrogatorio davanti a decine di presenti.
BISSONE
10 ore
Operaio ferito questa mattina a Bissone
Sarebbe stato schiacciato dal materiale usato per i lavori.
CANTONE
11 ore
Contagi sotto la decina nel weekend
Colpisce il numero delle ospedalizzazioni: il 50% di coloro che sono stati trovati positivi
LOCARNO
12 ore
Stalkerizzata dalla ditta di incasso
Vicenda surreale per una giovane, dopo un acquisto online. Regolarmente pagato. I retroscena.
CANTONE
15 ore
Giovani in ansia durante il Covid
Pro Juventute ha potenziato il suo 147 con la chat: «Siamo stati contattati da ragazzi sofferenti per i lutti da Covid»
PURA
21 ore
«Il mio viaggio di 23mila km, senza prendere un aereo»
Una giovane donna ticinese ha scelto di percorrerli da sola per mettersi in gioco e superare i suoi limiti
CANTONE
23 ore
Rientro a scuola: ecco i tre scenari
Il Decs sta studiando un piano per settembre. Bertoli: «Gli istituti dovranno essere pronti»
CANTONE
23 ore
«Per battere il Covid, un treno ogni 15 minuti»
L'associazione dei passeggeri Astuti fa una serie di proposte alle FFS. «In Ticino si può osare di più»
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile