Cerca e trova immobili

STABIOVf conferma: il servizio clienti si sposta all'estero

09.10.17 - 19:04
A Stabio 43 posti di lavoro a rischio. Sono in corso colloqui per trasferire i dipendenti in Inghilterra
Vf conferma: il servizio clienti si sposta all'estero
A Stabio 43 posti di lavoro a rischio. Sono in corso colloqui per trasferire i dipendenti in Inghilterra

STABIO. Il trasloco è definitivo. Al termine del periodo di consultazione intercorso tra le parti, VF International ha confermato oggi la chiusura del call center (Customer Service) di Stabio. La notizia era stata anticipata nelle scorse settimane da tio.ch/20minuti. Le attività di customer service per i brand di Vans e Reef verranno gestite da una struttura già esistente a Nottingham, Regno Unito, a partire dal 1 dicembre 2017, si legge in un comunicato diffuso oggi.

La decisione, scrive l'azienda, e' stata presa «al termine di un processo di consultazione avvenuto con i dipendenti in cui sono state discusse possibili alternative». Prosegue invece la negoziazione sui contenuti del piano sociale a tutela dei dipendenti coinvolti, con i rappresentanti eletti dai lavoratori ed il supporto dei Sindacati Unia e Ocst.

I posti a rischio sono 43: ai dipendenti, di 13 nazionalità, di cui 6 residenti in Ticino, è stato proposto «sia il ricollocamento nell'ufficio in Inghilterra, che la possibilità di candidarsi per le posizioni di lavoro aperte in altri dipartimenti di VF in tutta Europa». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE