Cerca e trova immobili

MESOLCINAIn duecento per la riapertura delle piste di San Bernardino

26.12.16 - 18:04
Dopo quattro anni di chiusura, gli impianti di risalita sono ripartiti per la stagione invernale
Tipress
Una splendida giornata per la riapertura degli impianti.
Una splendida giornata per la riapertura degli impianti.
In duecento per la riapertura delle piste di San Bernardino
Dopo quattro anni di chiusura, gli impianti di risalita sono ripartiti per la stagione invernale

SAN BERNARDINO (GR) - «Speriamo che questo sia soltanto l'inizio di un futuro tutto da sviluppare». Per Vania Brusa, direttore della San Bernardino impianti turistici Sa (Sbit), oggi non sono mancate le emozioni: dopo quattro anni di chiusura, il comprensorio sciistico di Confin 2000 ha riaperto i battenti. «Abbiamo venduto circa duecento giornaliere – ci dice – non sono moltissime, ma per la rimessa in funzione degli impianti di risalita si tratta comunque di un buon risultato». E questo risultato è anche la conferma «che in questi anni non abbiamo lavorato per niente». Nonostante il prolungato periodo di chiusura e le incertezze sul futuro, è infatti sempre stata effettuata la manutenzione degli impianti.

Certo, i responsabili avrebbero preferito poter ripartire a pieno regime, con la neve fino a valle. Ma si ritengono comunque fortunati: «Perlomeno abbiamo la neve, si tratta ancora di quella caduta durante lo scorso mese di novembre» ci dice il direttore Brusa, spiegandoci che per ora le piste sono aperte soltanto tra i 2'300 e i 2'500 metri (l'area servita dallo skilift Lares, per intenderci), per un totale di circa due chilometri di discese. «Attualmente abbiamo tra i venti centimetri e un metro di neve».

Gli impianti di risalita di Confin 2000 sono ora in funzione giornalmente per tutto il periodo delle vacanze di Natale. In seguito si scierà tutti i giorni anche durante quelle di Carnevale. Per il resto della stagione, che terminerà il prossimo 2 aprile, le piste saranno invece aperte durante i fine settimana.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE