Cerca e trova immobili

CADRONiente antenna? "Ve lo do io il terreno!"

05.12.14 - 12:30
Piovono offerte alla Swisscom per installare una nuova antenna nella zona priva di segnale. "E' ora di finirla"
Foto Ti-Press Gabriele Putzu
Niente antenna? "Ve lo do io il terreno!"
Piovono offerte alla Swisscom per installare una nuova antenna nella zona priva di segnale. "E' ora di finirla"

CADRO - Telefonini muti nella zona di Cadro, Dino, Sonvico e Villa Luganese? La soluzione viene suggerita dai cittadini: "Ve lo diamo noi un terreno sul quale costruire una nuova antenna".

La prima offerta è arrivata questa mattina direttamente sul blog di Tio: "E' da piu' di sei mesi che dico che a Cadro non funziona niente. Il telefono lo si usa anche sui monti e magari x emergenze, quella gente che non vuole le antenne magari sono i primi a reclamare perché non riescono a collegarsi in Facebook, reclamano x le onde magnetiche poi anno Wi Fi in tutta la casa, due televisioni ecc. ecc. Banda di ...... Metto a disposizione un terreno fuori paese di Cadro per costruire l'antenna!!!!!"

Poco dopo è giunta in redazione una telefonata, di una signora di Davesco-Soragno che offre un terreno in una zona discosta dal paese e limitrofa al territorio di Cadro.

"Valuteremo le proposte" - Swisscom prenderà in considerazione queste proposte? "Assolutamente sì, le valuteremo", afferma Mauro Regusci, portavoce del gigante delle telecomunicazioni. "Però bisogna tener presente che esistono vincoli tecnici per la posa di un'antenna, e dobbiamo agire anche secondo le indicazioni contenute nel Piano regolatore".

Le offerte sono bene accette, ma se si tratta di terreni posti in zone lontane dal paese, la loro utilità è tutta da confermare. "Tendenzialmente" precisa Regusci "un buon impianto è quello che si trova là dove ci sono gli utenti". Altre proposte sono giunte a Swisscom, riguardanti principalmente edifici sui quali posare la struttura necessaria. Tutte le offerte, ribadiscono, verranno analizzate nel dettaglio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE