Cerca e trova immobili

BELLINZONAIl Governo sa cos'ha fatto Piergiorgio Tami in Asia?

22.09.04 - 16:58
Lo chiede al Consiglio di Stato con un'interrogazione il deputato UDC Piergiorgio Fornera.
Foto d'archivio
Il Governo sa cos'ha fatto Piergiorgio Tami in Asia?
Lo chiede al Consiglio di Stato con un'interrogazione il deputato UDC Piergiorgio Fornera.
BELLINZONA - Piergiorgio Tami è un ticinese che opera in Cambogia dal 1993. Lo scorso mese di luglio è stato nominato “Eroe dell’impegno contro il traffico di essere umani”, da parte del Dipartimento di Stato americano, lo stesso segretario di Stato Colin Powell a provveduto personalmente alla consegna dell’importante riconoscimento. Questa settimana riceverà un ulteriore riconoscimento in Svizzera.

"Questa notizia - premette nella sua interrogazione al Governo il deputato UDC Piergiorgio Fornera - non ha sollevato grandi clamori in Ticino, secondo il motto Nessuno è profeta in patria".

Tami opera con discrezione ed è attivo con un progetto denominato AGAR (www.abba-ch.org) che si occupa soprattutto dell’accoglienza di donne e bambini cambogiani abban-donati e proprio questa settimana la Fondazione Schwab di Ginevra gli consegnerà un ulteriore riconoscimento.

Fornera chiede dunque al Consiglio di Stato se "è a conoscenza di quanto svolto da Piergiorgio Tami in Asia?; se "alla luce da quanto fatto dal Dipartimento di Stato americano (e della Fondazione Schwab), intende riconoscere ufficialmente i meriti di questo nostro concittadino?"; e "se, sì, come?"

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE