Cerca e trova immobili

GRIGIONIL'ambasciatrice Ibrahimova ricevuta a Coira

20.02.19 - 14:35
La diplomatica azera ha incontrato il presidente Jon Domenic Parolini e il cancelliere Daniel Spadin
Cantone dei Grigioni
L'ambasciatrice Ibrahimova ricevuta a Coira
La diplomatica azera ha incontrato il presidente Jon Domenic Parolini e il cancelliere Daniel Spadin

COIRA - L'ambasciatrice della Repubblica azera Hanum Ibrahimova, accompagnata dal primo segretario Elman Muradov, è stata ricevuta oggi a Coira dal presidente dell'esecutivo grigionese Jon Domenic Parolini e dal cancelliere Daniel Spadin. Ieri era stato il governo del Vorarlberg austriaco a rendere visita al Cantone retico.

Ogni anno il Governo grigionese cura i contatti con rappresentanti di Stati esteri in Svizzera. «Con gli Stati vicini e con le Regioni che intrattengono particolari relazioni con la Svizzera e con i Grigioni vengono spesso discusse questioni di attualità. Questi colloqui rappresentano componenti importanti delle relazioni esterne del Cantone», scrive l'esecutivo retico in una nota odierna.

Per quanto riguarda la visita di ieri, «le relazioni tradizionalmente importanti e strette con il Land del Vorarlberg sono caratterizzate da una grande intesa in molti settori e da una buona collaborazione tra vicini». Nell'incontro si è discusso, in particolare, di alcuni progetti relativi al traffico nonché della circolazione a cadenza oraria sulla tratta ferroviaria Grigioni-St. Margrethen (SG)-Bregenz (A)-Lindau (D)-Algovia.

Tra gli altri temi discussi la problematica della tubercolosi nella popolazione dei cervi, la protezione contro le piene nel Reno alpino, il settore turistico e il Parco naturale Rätikon, che coinvolgerebbe territori in tre Paesi (Liechtenstein, Svizzera e, appunto, Austria, con riferimento ad alcune aree del Vorarlberg).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE