Cerca e trova immobili

SVIZZERAVisana: Angelo Eggli è il nuovo ceo

04.04.19 - 11:47
Prende il posto che fu di Urs Roth, manager che si tolse la vita nel novembre 2018 a 58 anni
Visana
Visana: Angelo Eggli è il nuovo ceo
Prende il posto che fu di Urs Roth, manager che si tolse la vita nel novembre 2018 a 58 anni

BERNA - Angelo Eggli, dirigente bernese con nazionalità svizzera e italiana, sarà il nuovo presidente della direzione del gruppo assicurativo Visana. Il 51enne assumerà le sue funzioni al più tardi il primo novembre, sostituendo Urs Roth, manager che si era tolto la vita nel novembre 2018 a 58 anni.

L'azienda è diretta ad interim da Valeria Trachsel, ricorda Visana in un comunicato odierno. Domiciliato a Gümligen (BE) e di madrelingua tedesca e italiana, Eggli ha seguito studi di legge e gode di una vasta esperienza dirigenziale nell'industria assicurativa e nel settore sanitario. Dal 2014 dirige Allianz Partners Svizzera, società di assicurazioni e assistenza attiva.

Eggli - afferma il presidente del consiglio di amministrazione Lorenz Hess, citato nella nota - «ha un'esperienza eccezionale nella gestione di società e apporta profonde conoscenze nei settori del mercato, della vendita, delle innovazioni di prodotti e nella digitalizzazione».

Il gruppo Visana è nato nel 1996 dalla fusione delle casse malattia KKB (fondata nel 1870), Grütli (1872) ed Evidenzia (1990). È uno dei principali assicuratori malattia e infortuni del paese, con 855'000 clienti privati e 16'000 aziendali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE