Cerca e trova immobili

ZURIGOCon 45 chili di khat nelle valigie

16.02.24 - 15:34
Un corriere della droga e il suo committente sono stati arrestati mercoledì 14 febbraio all'aeroporto di Zurigo.
Polizia cantonale Zurigo
Fonte PolCa ZH
Con 45 chili di khat nelle valigie
Un corriere della droga e il suo committente sono stati arrestati mercoledì 14 febbraio all'aeroporto di Zurigo.

ZURIGO - Un corriere della droga e colui che quella stessa droga doveva ritirarla sono finiti in manette il giorno di San Valentino all'aeroporto di Zurigo.

Proveniente da Johannesburg, il corriere (uno svedese di 65 anni) e le sue valigie (contenti 45 chili di khat) sono stati accolti da un britannico di 49 anni. Il loro fare circospetto ha però insospettito i dipendenti doganali che hanno proceduto a un controllo, rinvenendo i 45 chili di droga nascosti nei bagagli.

Lo stupefacente è stato immediatamente sequestrato mentre il corriere e il suo committente (peraltro in Svizzera in maniera illegale) sono stati arrestati dopo un interrogatorio. Del loro caso si occuperà ora il Ministero pubblico di Winterthur/ Unterland.

Cos'è il khat - Il khat o qat (Catha edulis) è un arbusto le cui foglie contengono un alcaloide dall'azione stimolante (simile alle anfetamine) e sono consumate in particolare nel Corno d'Africa e nello Yemen, dove fa parte della cultura locale. In Svizzera e in numerosi altri paesi europei è considerato uno stupefacente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE