Cerca e trova immobili

SCIAFFUSABimbi in fuga per raggiungere la mamma

15.02.24 - 15:46
Due fratellini di 7 e 4 anni hanno abbandonato Sciaffusa per tentare di raggiungere la madre in Germania. Sono stati fermati a Riehen.
Tamedia/Florian Bärtschiger
Fonte PolCa SH
Bimbi in fuga per raggiungere la mamma
Due fratellini di 7 e 4 anni hanno abbandonato Sciaffusa per tentare di raggiungere la madre in Germania. Sono stati fermati a Riehen.

SCIAFFUSA - Due fratelli, sette anni lui, quattro lei, sono scappati ieri pomeriggio dall'appartamento del loro papà a Sciaffusa, mentre lui stava cucinando. A denunciare la scomparsa dei due bambini alle autorità è stato lo stesso genitore.

La polizia cantonale di Sciaffusa ha quindi avviato, in collaborazione con la polizia dei trasporti e la cantonale di Zurigo, un'imponente operazione di ricerca per tentare di rintracciare i due piccoli fuggitivi.

Un'azione che ha dato i suoi frutti poche ore dopo. I due fratelli, infatti, sono stati avvistati presso la fermata del tram di "Riehen Grenze" nel canton Basilea Città, a pochi metri dal confine tedesco. Secondo quanto fatto sapere dalla polizia di Sciaffusa, i bambini volevano raggiungere la loro mamma che vive in Germania, anche se non è ancora chiaro come i due fratellini abbiano raggiunto la cittadina basilese. Ma d'altronde si sa, la mamma è sempre la mamma. Anche se abita in un'altra nazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE