Cerca e trova immobili

VAUDScontro camion-auto, muore un 19enne. Altri due in gravi condizioni

01.09.23 - 16:52
Illeso il camionista. La vittima è un cittadino francese
Polizia Vaud
Fonte Polizia cantonale
Scontro camion-auto, muore un 19enne. Altri due in gravi condizioni
Illeso il camionista. La vittima è un cittadino francese

ACLENS - Grave incidente stradale tra un camion e un'automobile. Il conducente dell'auto è morto sul posto e gli altri due passeggeri sono in gravi condizioni. Illeso il camionista. Lo schianto si è verificato intorno alle 5.40 del mattino, sulla Route de la Plaine di Aclens, nei pressi della zona industriale "Moulin du Choc".

Per cause ancora da accertare, un'auto che viaggiava in direzione di Aclens si è scontrata con un camion che viaggiava in direzione opposta. A seguito dell'impatto, l'auto è stata sbalzata sul bordo destro della strada e si è ribaltata.

Nonostante il rapido intervento dei servizi di emergenza, il conducente dell'auto, un cittadino francese di 19 anni residente in Francia, è morto sul posto. Anche gli altri due passeggeri dell'auto, di 19 e 33 anni, sono rimasti gravemente feriti. Sono stati trasportati in ospedale in elicottero. Il conducente del camion, un portoghese di 25 anni residente nel Canton Vaud, non è rimasto ferito.

La Procura ha aperto un'inchiesta penale.

L'incidente ha richiesto l'intervento di diverse pattuglie e specialisti del traffico della Gendarmeria vodese, di due ambulanze del CS Morges-Aubonne e del TCS, dello SMUR, dei vigili del fuoco del SPSL e di un elicottero della REGA.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE