Cerca e trova immobili

VALLESEÈ un agosto sempre più nero per le montagne vallesane

25.08.23 - 17:08
Un altro escursionista ha perso la vita oggi: la vittima è un 74enne tedesco caduto nella Val de Bagnes.
Polizia cantonale Vallese
È un agosto sempre più nero per le montagne vallesane
Un altro escursionista ha perso la vita oggi: la vittima è un 74enne tedesco caduto nella Val de Bagnes.

SION - Continua l'agosto nerissimo per le montagne del canton Vallese, sulle quali diversi alpinisti hanno perso la vita di recente. La scorsa domenica erano infatti stati quattro gli incidenti letali avvenuti a poche ore uno dall'altro. Un fatto, questo, che aveva indotto la polizia cantonale a inviare un commento per mettere in guardia gli alpinisti sugli «accresciuti pericoli» derivanti dalle «alte temperature» registrate in montagna.

Un appello che però non è servito a salvare la vita del 74enne turista tedesco (residente in Germania) che questo pomeriggio ha perso la vita dopo essere caduto nella Val de Bagnes mentre stava effettuando il Tour des Combins, un trekking tra Vallese e Italia. L'uomo, per ragioni al momento sconosciute, ha perso l'equilibrio mentre camminava sul sentiero che porta dalla capanna di Louvie (2'239 metri di altitudine) al villaggio di Bonatchiesse (1'575 metri), cadendo per 150 metri. 

I soccorritori, subito allertati da un conoscente dell'uomo, non hanno purtroppo potuto far altro che constatare il decesso del 74enne.


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE