Cerca e trova immobili

SVIZZERAUn altro oggetto sospetto a Palazzo federale, interviene la polizia

16.02.23 - 21:39
L'area che circonda l'edificio è stata di nuovo isolata. Le misure sono state recovate attorno alle 20.30.
20min/Matthias Spicher
Fonte ATS ANS
Un altro oggetto sospetto a Palazzo federale, interviene la polizia
L'area che circonda l'edificio è stata di nuovo isolata. Le misure sono state recovate attorno alle 20.30.

BERNA - Due giorni dopo l'allarme e l'evacuazione di Palazzo federale, l'area attorno all'edifico è di nuovo stata isolata dalla polizia a causa di un oggetto sospetto, che si è rivelato poi essere inoffensivo.

Ramona Mock, portavoce della polizia cantonale bernese, ha precisato all'agenzia Keystone-ATS che i servizi di sicurezza hanno segnato la presenza dell'oggetto intorno alle 18.45. La polizia ha quindi chiuso una parte della strada davanti all'ala ovest di Palazzo federale, sede del Dipartimento federale degli affari esteri, di quello della Giustizia e della Cancelleria federale.

I controlli effettuati dagli specialisti delle forze dell'ordine non hanno rilevato alcun pericolo e le misure di sicurezza sono state revocate intorno alle 20.30.

Martedì un uomo aveva scatenato una vasta operazione delle forze dell'ordine presentandosi a Palazzo federale in equipaggiamento da combattimento e con una fondina senza arma, dopo aver posteggiato la sua auto sulla piazza davanti all'edificio. L'uomo, un vallesano, è stato arrestato senza opporre resistenza e oggi è stato affidato a un istituto di cura.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

1963hcap 1 anno fa su tio
Nemmeno io sono una fan di quei film d'azione in prevalenza "targati USA" però di situazioni innocue e idilliache, trasformatesi in scenari allucinanti in un amen, se ne sono viste troppe in pochi anni e questo ovunque, non solo in quei Paesi ritenuti "a rischio" dove ci sono già conflitti in corso ma al di fuori (ed alludo agli attentati in uno o + mercatini di Natale, durante i festeggiamenti per la Festa nazionale francese o anche soltanto in giro per le città senza alcuna evento turistico in corso e mi pare sia capitato a Londra in zona Tower Bridge ecc. ecc.). Ebbene il non essere preparati, almeno mentalmente, nel prevedere simili situazioni porta poi alle tremende conseguenze che si sono verificate, per cui io ritengo sia meglio la troppa prudenza che il sottovalutare sempre ed ovunque, nel segno del "tanto a noi e qui non può succedere"... Non va poi dimenticato che una delle stragi + terribili avvenute qui in Svizzera sia da ricondurre proprio al mondo politico, con i morti nel Parlamento di Zugo del 2001, dunque io non parlerei di isteria ma di giustificati tentativi al fine di evitare di dover rivivere momenti drammatici...

eco1 1 anno fa su tio
Risposta a 1963hcap
Nei commenti sembra che la gente abbia perso l'abilità di pensare con la logica come mai certe cose accadono oppure lo fanno per ricevere attenzione. Di sicuro qua si vede chi rimane aggiornato o chi é stato troppo influenzato dal gregge.

Hatezov lll 1 anno fa su tio
E vai di isteria!😂

Dex 1 anno fa su tio
Risposta a Hatezov lll
D’accordo con te
NOTIZIE PIÙ LETTE