Cerca e trova immobili

BERNAUn altro bancomat fatto brillare nel Giura Bernese

21.05.22 - 14:04
Lo scoppio nel cuore della notte nei pressi di una Coop di Reconviller che oggi rimarrà chiusa
Keystone
Fonte Ats
Un altro bancomat fatto brillare nel Giura Bernese
Lo scoppio nel cuore della notte nei pressi di una Coop di Reconviller che oggi rimarrà chiusa

BERNA - Un bancomat è stato fatto saltare in aria poco dopo le 03:00 di questa mattina nei pressi della Coop di Reconvilier, nel Giura bernese, causando notevoli danni all'edificio nel quale si trovava, ma senza provocare feriti. I malviventi sono fuggiti in auto «in una direzione sconosciuta portando con sé il denaro contante».

L'ammontare della refurtiva non è ancora noto, ha comunicato la polizia cantonale bernese. Il centro commerciale resterà chiuso per tutta la giorna odierna per consentire l'intervento delle macchine da cantiere per la messa in sicurezza della struttura.

Stando a quanto riportato da Le Quotidien Jurassien, nella mattinata gli agenti della scientifica erano ancora in loco per degli accertamenti.

A occuparsi del caso sarà il Ministero pubblico della Confederazione (MPC), come avviene ogni volta che vengono utilizzati degli esplosivi. Attualmente, la procura federale ha per le mani una trentina di furti a bancomat realizzati con le stesse modalità.

I casi di attacchi dinamitardi ai bancomat sembrano infatti moltiplicarsi in Svizzera. Dieci giorni fa uno è stato segnalato nel canton Berna e la settimana scorsa un altro a Concise (VD).
 
 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE