Cerca e trova immobili

SOLETTAColpito un altro bancomat: doppia esplosione e malviventi in fuga

11.05.22 - 13:36
I ladri sono riusciti a impossessarsi di una quantità di denaro al momento non nota.
20 Minuten Agency
Colpito un altro bancomat: doppia esplosione e malviventi in fuga
I ladri sono riusciti a impossessarsi di una quantità di denaro al momento non nota.
Il colpo è stato messo a segno ieri notte a Lohn-Ammannsegg.

SOLETTA - Due esplosioni hanno bruscamente svegliato gli abitanti di Lohn-Ammannsegg (Canton Soletta) la scorsa notte. Attorno alle 2.45, diverse persone hanno infatti contattato la polizia cantonale solettese, ma anche quella del vicino canton Berna, segnalando che qualcosa era esploso vicino alla stazione ferroviaria e che diverse persone erano fuggite.

Sul posto, le pattuglie hanno trovato solo un bancomat distrutto, ma nessuna traccia dei malviventi. Le forze dell'ordine hanno immediatamente iniziato le ricerche, finora senza esito, e avviato un'indagine. A causa del fumo generato dalle esplosioni, anche i pompieri sono stati chiamati ad intervenire.

Secondo i primi accertamenti, gli autori hanno fatto esplodere il bancomat per poi fuggire con il bottino, presumibilmente su una moto, in direzione di Gerlafingen. Lo sportello automatico è stato completamente distrutto e l'edificio che lo ospita ha subito notevoli danni.

Insieme a Fedpol e al Ministero pubblico della Confederazione, la polizia cantonale bernese prosegue le sue indagini e chiede a eventuali testimoni di farsi avanti. Anche chiunque avesse osservato qualcosa di sospetto negli ultimi giorni è invitato a contattare la polizia cantonale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE