Keystone
+2
ZURIGO
01.06.20 - 14:270

In centinaia protestano contro l'uccisione di Minneapolis

Lungo la Langstrasse si sono radunati diversi manifestanti. Forse più di mille.

Le distanze sociali non vengono rispettate, né il limite a 30 persone per gli assembramenti

ZURIGO - Diverse centinaia di persone - forse addirittura 2'000 - stanno dimostrando a Zurigo contro il razzismo e per protestare contro l'intervento della polizia americana costato la vita a un afroamericano una settimana fa a Minneapolis.

La manifestazione in atto lungo la Langstrasse è pacifica e le forze dell'ordine non intervengono, ha constatato una cronista dell'agenzia Keystone-ATS presente sul posto, che ha valutato il numero dei partecipanti a 1000-2000.

Le regole di distanziamento fisico non vengono rispettate, né tanto meno la limitazione a 30 persone per gli assembramenti, in vigore da sabato. Da parte sua la polizia comunale ha confermato di essere sul luogo e parla di diverse centinaia di dimostranti.

I manifestanti brandiscono cartelli con scritte quali "Black Lives Matter" (le vite dei neri contano) o "Silence is Violence" (il silenzio è violenza). Il corteo si inserisce nella protesta - che interessa gli Stati Uniti, ma anche altre città mondiali - per la morte di George Floyd, un 46enne afroamericano deceduto il 25 maggio in seguito a un arresto.

keystone-sda.ch (ALEXANDRA WEY)
Guarda tutte le 6 immagini
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Svizzera
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile