Cerca e trova immobili

ARGOVIASchianto a Effingen, le vittime sono due uomini e una donna

28.11.19 - 10:58
Sono state identificate le tre persone morte nell'incidente di ieri. Intanto l'uomo che lo ha provocato potrebbe essere accusato di omicidio intenzionale
keystone-sda.ch/ ()
Schianto a Effingen, le vittime sono due uomini e una donna
Sono state identificate le tre persone morte nell'incidente di ieri. Intanto l'uomo che lo ha provocato potrebbe essere accusato di omicidio intenzionale

AARAU - L'identità delle tre vittime del grave incidente stradale avvenuto ieri sulla A3 a Effingen (AG) è stata chiarita. A perdere la vita sono stati una donna di 55 e due uomini di 64 e 42 anni.

A causa della protezione della sfera privata la procura argoviese non ha fornito maggiori dettagli. Contro l'uomo che ha provocato l'incidente, un 45enne del Montenegro domiciliato nel canton Argovia, è stato aperto un procedimento penale, che si incentrerà sull'accusa di omicidio colposo o intenzionale.

L'imputazione esatta verrà determinata solamente alla fine delle indagini, ha spiegato il portavoce della procura all'agenzia Keystone-ATS.

L'incidente - Ieri, attorno alle 9:10 davanti al portale nord del tunnel del Bözberg, in direzione di Zurigo, un SUV sportivo ha tamponato con violenza un'altra vettura, schiacciandola contro un camion. I tre morti si trovavano nel veicolo tamponato.

La corsia di sorpasso era chiusa per un cantiere temporaneo segnalato da un mezzo della manutenzione. Per questo motivo, sulla carreggiata di destra si era formata una colonna. Il montenegrino - al volante di una Porsche Cayenne - si è accorto all'ultimo momento che la corsia di sorpasso era chiusa.

Si è quindi spostato su quella di destra, urtando dapprima di striscio un semirimorchio ed andando in seguito a sbattere «con grande violenza» contro un'altra vettura, una Renault Kadjar, ferma davanti ad un altro camion con rimorchio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE