Cerca e trova immobili

ARGOVIAPorsche causa incidente sull'A3 : si temono diversi morti

27.11.19 - 11:34
«L'auto tamponata è stata completamente schiacciata». Il conducente che ha provocato lo schianto ha tentato di scappare
Tele M1
Porsche causa incidente sull'A3 : si temono diversi morti
«L'auto tamponata è stata completamente schiacciata». Il conducente che ha provocato lo schianto ha tentato di scappare

EFFINGEN (AG) - Grave incidente sull'A3 a Effingen (AG). Si temono diversi morti.

L'incidente si è prodotto prima del portale nord del tunnel del Bözberg in direzione di Zurigo. Nello schianto sono coinvolte due autovetture e un mezzo pesante.

Secondo quanto ha reso noto la polizia cantonale argoviese, un'auto sportiva - un SUV Porsche come si evince dalle immagini - ha tamponato un'altra vettura, spingendola contro il mezzo pesante.

«Siamo di fronte a una situazione particolare. L'auto colpita è stata completamente schiacciata. Sappiamo che nel veicolo ci sono diverse persone, ma non siamo ancora in grado di dire quante», ha spiegato a 20 Minuten il portavoce della cantonale, Bernhard Graser. La dinamica dell'incidente, però, non lascia sperare che ci possano essere sopravvissuti, ha sottolineato.

Graser ha precisato a Keystone-ATS che l'incidente è avvenuto mentre la corsia di sorpasso era bloccata per un cantiere temporaneo e per la presenza di un veicolo della manutenzione.

A causa della corsia chiusa si è formata una colonna. L'uomo alla guida della vettura sportiva è sopraggiunto ad alta velocità e si è accorto all'ultimo momento che la corsia di sorpasso era chiusa. Si è quindi spostato sulla corsia di destra, urtando in modo violento la vettura che era occupata da più persone.

Il relitto della vettura schiacciata contro il camion è stata nel frattempo trasportata in un centro di manutenzione dell'autostrada. I corpi delle persone che si trovavano all'interno devono ancora essere estratti, ha precisato il portavoce.

L'uomo alla guida dell'auto sportiva è uscito illeso dall'incidente ed è stato arrestato. Secondo informazioni di Tele M1, dopo lo schianto avrebbe tentato di scappare: «Non è ancora chiaro perché volesse fuggire, al momento stiamo tentando di chiarire questo aspetto», ha confermato il portavoce della polizia. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE