Cerca e trova immobili

SAN GALLODoveva essere una festa, ma la serata degenera

25.02.19 - 22:45
Un giovane sangallese è stato travolto dagli eventi dopo aver organizzato una festa per celebrare la ristrutturazione della sua casa
Foto lettore
Doveva essere una festa, ma la serata degenera
Un giovane sangallese è stato travolto dagli eventi dopo aver organizzato una festa per celebrare la ristrutturazione della sua casa

SAN GALLO - In tedesco viene chiamata "Abrissparty". Il concetto è quello di organizzare una festa di addio (privata o pubblica) prima della demolizione o della ristrutturazione di un edificio. Sabato sera, una di queste celebrazioni si è svolta nella periferia di San Gallo. La serata è però completamente degenerata. 

Il proprietario, un 28enne, dice di aver invitato solo alcuni amici intimi e alcuni familiari attraverso un evento privato su Facebook. Ma alla fine, un centinaio di persone sono sbarcate da lui.

Durante la serata, la situazione gli è velocemente sfuggita di mano: «Alcuni armadi sono stati gettati dalla finestra, dei vetri sono stati rotti e persino alcuni fumogeni sono stati accesi all'interno dell'edificio», ha raccontato il giovane sangallese a 20 Minuten.

«Completamente pazzo» - Tra gli invitati c'erano anche due suoi amici rapper che hanno deciso di realizzare una clip sul luogo della festa, con sullo sfondo un'auto in fiamme, posizionata davanti all'abitazione.

«Qualcuno le ha dato fuoco, qualcuno di completamente pazzo», dice l'organizzatore, precisando comunque che l'auto fosse fuori circolazione. L'incendio del veicolo è anche la ragione per cui i pompieri e la polizia cantonale si sono recati sulla scena della baldoria.

«La festa della vita» - Il giovane proprietario, la cui casa non è più abitabile, ammette di essere stato completamente sopraffatto dalla situazione. E sottolinea che con "festa della demolizione" intendeva dire che gli ospiti potevano al massimo gettare a terra le sigarette o rovesciare della birra. Non aveva programmato una tale escalation.

Nonostante tutto, il 28enne la prende con spirito: «Ho fatto la festa della vita». Ma ora dovrà iniziare i lavori prima del previsto. E far fronte alle spese per l'intervento di polizia e pompieri. Per questo il giovane ha lanciato una colletta fra i suoi ospiti (e imbucati).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE