Cerca e trova immobili

VAUDMuore travolto sulla corsia d'emergenza

29.12.17 - 09:03
Il 45enne si era fermato per rimediare ad una foratura. In seguito all'urto, la vettura, guidata da un 71enne, si è rovesciata sul tetto
Foto lettore 20 minutes
Muore travolto sulla corsia d'emergenza
Il 45enne si era fermato per rimediare ad una foratura. In seguito all'urto, la vettura, guidata da un 71enne, si è rovesciata sul tetto

BEX - Un automobilista 45enne è morto ieri pomeriggio sul colpo dopo essere stato travolto mentre si trovava sulla corsia di emergenza dell'autostrada a Bex (VD). Stava rimediando a una foratura e si trovava fuori dal suo veicolo. Ferito e sotto choc il 71enne che lo ha investito.

L'incidente è avvenuto attorno alle 16.00 quando il 45enne, domiciliato a Friburgo, si stava dirigendo dal Vallese verso Vevey (VD), indica stamani la polizia cantonale vodese in una nota.

Vittima di una foratura, l'automobilista si è fermato sulla corsia di emergenza tra gli svincoli di Bex-Sud e Bex-Nord, ha sollecitato l'intervento di un carro attrezzi e poi è uscito dal veicolo per rimediare alla foratura.

Mentre era così occupato, è stato travolto da un veicolo guidato da un 71enne domiciliato nella regione di La Côte (VD). Il conducente, per ragioni ancora da appurare, ha modificato la traiettoria di viaggio e ha investito in pieno il 45enne, proiettandolo al di là del guard rail. In seguito all'urto, la vettura guidata dall'anziano si è rovesciata sul tetto sulle corsie di marcia.

Il 71enne è rimasto ferito e scioccato. È stato ricoverato in ambulanza all'ospedale di Monthey (VS) per controlli.

A causa dell'incidente l'autostrada è rimasta chiusa fino alla mezzanotte.

Per appurare precisamente la dinamica dell'incidente, la polizia è alla ricerca di testimoni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE