Cerca e trova immobili

GERMANIA«Al momento dell'attentato il cellulare di Amri era svizzero»

27.01.17 - 20:32
A riportare la notizia è la Welt online. Ministero pubblico della Confederazione e Ufficio federale di polizia «non possono confermare le ricerche di Welt e Srf»
«Al momento dell'attentato il cellulare di Amri era svizzero»
A riportare la notizia è la Welt online. Ministero pubblico della Confederazione e Ufficio federale di polizia «non possono confermare le ricerche di Welt e Srf»

BERLINO - Il cellulare in possesso di Anis Amri al momento dell'attentato a Berlino, ritrovato poi dagli inquirenti sul tir, proveniva dalla Svizzera. Lo riporta la Welt online, citando ricerche compiute in collaborazione con la tv svizzero tedesca SRF.

Interpellati, il Ministero pubblico della Confederazione (MPC) e dell'Ufficio federale di polizia (fedpol) dicono di non poter confermare le ricerche di Welt e SRF. La procura federale afferma che "nel procedimento penale in corso, avviato su informazioni dall'estero, si stanno verificando i contatti del delinquente. Le indagini non hanno finora rilevato alcun indizio di relazioni dell'attentatore con persone o istituzioni in Svizzera", sottolinea la Welt.

Secondo il quotidiano tedesco, non è ancora chiaro "dove Amri si sia procurato il cellulare", mentre gli inquirenti hanno accertato che "telefonino e carta sim prepagata erano intestati ad un'altra persona" e che Amri "ne era in possesso da febbraio 2016".

Non è la prima volta che Amri viene messo in relazione con la Svizzera. La polizia tedesca lo arrestò il 29 luglio 2016 a Friedrichshafen, paesino al confine fra Germania e Svizzera.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mgk 7 anni fa su tio
se i badini nn andavano a prenderlo....e comunque glielo avra dato qualche amici della kompagna mirra da Predappio

SSG 7 anni fa su tio
i pantaloni che indossava sono stati comprati in Italia, la maglietta in Franca e la giacca in Germania, quindi? ah dimenticavo le scarpe in Austria e l'ultima volta che è andato dal parrucchiere in Belgio e mangiava solo paella ... dunque c'entra anche la Spagna! Morale? E' colpa dell'Europa ....

Tato50 7 anni fa su tio
Ah, visto il titolo non sapevo che in Svizzera producono telefonini ;-))

consulente56 7 anni fa su tio
Anche a me diverte ogni tanto prendere in giro Tio. Qui la notizia c'è e fa stato di probabili appoggi/ connivenze del terrorista in Svizzera dove qualcuno ha messo a disposizione un telefonino.

Jenaplynski 7 anni fa su tio
E con questo? Quale notizia di importanza fondamentale sarebbe che il telefono proveniva dalla Svizzera?

consulente56 7 anni fa su tio
Risposta a Jenaplynski
indica un elemento di possibili complicità in Svizzera. in tal senso è una notizia.

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Risposta a Jenaplynski
La buona qualità delle aziende di telefonia svizzere... cosa spesso dimenticata... :-)))

Tato50 7 anni fa su tio
Risposta a consulente56
Si, ma se uno straniero compera un telefonino in Svizzera non indica un accidenti. Diverso sarebbe se qualcuno gli ha fornito il telefonino!!
NOTIZIE PIÙ LETTE