Cerca e trova immobili

VAUDFemminicidio a Vevey, uccisa una donna di 40anni

19.03.24 - 12:00
Il presunto responsabile ha detto di aver colpito la compagna con un oggetto contundente.
Foto Polizia cantonale
Fonte Polizia Vaud
Femminicidio a Vevey, uccisa una donna di 40anni
Il presunto responsabile ha detto di aver colpito la compagna con un oggetto contundente.

VEVEY - Alle 2.30 di sabato 16 marzo 2024, il comando della polizia vodese ha ricevuto una telefonata che segnalava la presenza di una donna riversa a terra nel proprio appartamento a Vevey, priva di sensi.

La polizia e i paramedici sono arrivati sul posto e hanno cercato invano di aiutarla. Un uomo svizzero di 32 anni ha detto di aver ferito la sua compagna, una donna svizzera di 40 anni, con un oggetto contundente trovato nell'appartamento. Il presunto colpevole è stato immediatamente arrestato dalla polizia.

Il pubblico ministero di turno ha aperto un'indagine penale e si è recato sul posto e ha richiesto la custodia cautelare del presunto autore da parte del Tribunale dei provvedimenti coercitivi (TMC).

L'indagine dovrà ora stabilire come si sono svolti i fatti e i possibili moventi, in modo che le autorità possano stabilire se ci sono le condizioni per un femminicidio.

L'incidente ha richiesto l'intervento di tre pattuglie della Polizia della Riviera, di quattro pattuglie della Gendarmeria, nonché degli ispettori delle brigate criminali e forensi della polizia di sicurezza, di un'ambulanza dell'ASR e dei medici del Centre universitaire romand de médecine légale (CURML).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE